San Giovanni in Fiore. La gente non sopporta più il Re e la Regina: ecco perché è stata contestata l’assessore Loria

A San Giovanni in Fiore la gente è stremata dopo aver capito chi sono Rosaria Succurro, il marito Marco Ambrogio e la loro squallida corte di nani e ballerine. I cittadini non ce la fanno più, messi al tappeto dall’assoluta incompetenza dei soggetti di cui sopra e può capitare che qualcuno veda in piazza qualche malcapitato soggetto che il Re e la Regina mandano in giro al posto loro (ché loro hanno paura di esporsi) e lo prendano a maleparole. E la cosa assurda è che il Re e la Regina provano anche a fare le vittime. In perfetto stile cazzaro di Cosenza (Mario Occhiuto), il loro assoluto punto di riferimento per il degrado e lo squallore morale e umano che portano avanti senza pudore. Questo è il racconto di una cittadina sangiovannese, stanca del malgoverno del Re e della Regina de noantri. 

Il caldo Settembre Florense !
Oggi il cuore di San Giovanni in Fiore è ritornato a combattere. Davanti all’ingresso dell’ospedale, migliaia di persone, coraggiose e senza bandiera politica, sono scese in piazza, unite dalla lotta per il diritto alla salute. Per decenni questo popolo è stato deriso e messo a tacere dalle tante promesse ricevute. Oggi finalmente, ognuno ha potuto esprimere lo sdegno e la rabbia. Molti i cittadini che hanno preso la parola, molti gli interventi politici. Ma quando è arrivato il turno della maggioranza, si è notato subito l’assenza del primo cittadino. Già, proprio così, il sindaco Succurro, ha delegato l’assessore Loria, la quale ha parlato ai presenti, evidenziando la forte collaborazione con l’Asp di Cosenza per risolvere i tanti problemi della sanità in città a quel punto la stragrande maggioranza dei presenti, amareggiati da una politica senza risultati, ha manifestato dissenso, alle parole dell’assessore, perché di fatto in questi 11 mesi nulla è cambiato e il paziente ospedale continua a vivere in uno stato di coma permanente. Gli attacchi ricevuti, non sono stati per la giovane donna, ma per l’assenza del sindaco che continua ad incrementare le distanze dai cittadini e dai problemi della comunità.
Con la salute non si scherza e soprattutto, i cittadini sono stanchi di essere presi in giro.

La ragazza-assessore, la Loria appunto, è stata subissata dai fischi semplicemente perché in quel momento la gente in lei vedeva la Succurro, sindaco totalmente assente e lontana dalle problematiche della comunità. E chiaramente non c’è stata nessuna aggressione per come va ciarlando la Regina col suo codazzo di lacché.