San Giovanni in Fiore, la Succurro (già) mollata col voto disgiunto: 787 voti in meno delle sue liste

I dati definitivi del primo turno a San Giovanni in Fiore ci restituiscono interamente la disfatta di Rosaria Succurro, che con le sue cinque liste avrebbe dovuto creare il vuoto e invece è stata costretta ad andare al ballottaggio con Barile. Il dato, abbastanza clamoroso, è contenuto in queste cifre che pubblichiamo in basso. Facciamo il totale dei voti che hanno collezionato le cinque liste della dolce Rosaria. Forza Italia 721, Il Fiore di San Giovanni 1277, San Giovanni Capitale 437, Fratelli d’Italia 236, Rosaria Succurro sindaco 811. Sommando i cinque dati, abbiamo 3482 voti ma – sorpresa delle sorprese – la Succurro di questi voti ne prende soltanto 2695!!!

Per chi fosse interessato, nella schermata dei dati che pubblichiamo sotto, si vedono anche le differenze sezione per sezione tra i voti delle liste e quelli dell candidata sindaco. In maniera tale che si possono anche scoprire i “traditori”.

Questo significa che ben 787 elettori delle liste della Succurro… non l’hanno votata e questo significa – senza se e senza ma – che il centrodestra ufficiale ha clamorosamente mollato la dolce Rosaria. Anche perché facendo la stessa verifica sul suo rivale Barile si scopre che a fronte dei 1240 voti della sua unica lista (sic !), prende ben 2075 voti da sindaco e quindi 835 in più col voti disgiunto, quasi tutti provenienti dai… candidati della Succurro. Quasi un’operazione “chirurgica” studiata a tavolino. E i numeri non tradiscono mai!