Schiavonea, l’ultimo saluto a Francesca Gattuso

Saranno celebrati domani pomeriggio, venerdì 5 giugno, alle ore 16,30 nella chiesa di Santa Maria ad Nives di Schiavonea, a Corigliano-Rossano, i funerali di Francesca Gattuso, la sorella dell’ex campione del mondo e attuale tecnico del Napoli Gennaro Gattuso.

La donna aveva 37 anni e come il fratello, all’epoca in cui questi giocava nel Milan, si era trasferita a Gallarate dove viveva con il marito e il figlio. Francesca Gattuso è deceduta martedì all’ospedale di Busto dopo una lunga malattia. Ieri in molti le hanno rivolto l’ultimo saluto alla casa funeraria di Crenna a Gallarate.

Gennaro Gattuso ha speso parole di conforto per i suoi genitori

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, “Rino non si è lasciato andare, ha pianto, nascondendo quelle lacrime a mamma e papà. Lui, l’uomo forte di casa ha pensato soprattutto ai genitori, a confortarli, dicendo loro di non sentirsi in colpa, che nulla di più avrebbero potuto fare per impedire alla morte di prendere il sopravvento e portare via la giovane Francesca”. Ha saputo della morte della sorella minore mentre era sul campo di allenamento. Il momento di affidare la squadra al suo vice e di avvisare la moglie Monica per partire insieme. Risalire l’Italia e affrontare il viaggio più complicato, fino a Busto Arsizio. Come aveva già fatto, quando a febbraio le condizioni di Francesca erano precipitate e partì da Genova, saltando la conferenza stampa post partita.