Schiavonea, striscioni e fiori per Francesca Gattuso: “Sempre nel nostro cuore”

Sono stati celebrati a Schiavonea, frazione di Corigliano-Rossano, in Calabria, i funerali di Francesca Gattuso, sorella dell’allenatore del Napoli RinoFrancesca è deceduta a seguito di complicanze dovute ad una grave forma di diabete contro cui lottava da tempo. La famiglia Gattuso ha voluto che i funerali fossero pubblici ma ha raccomandato che si svolgessero nel massimo rispetto delle normative anti Covid.

Commozione e lacrime a Schiavonea

Tanta commozione e lacrime a Schiavonea, dove Francesca e Rino hanno vissuto la loro prima gioventù. Come riporta il giornalista Antonello Auletta, presente sul posto, sono stati esposti striscioni in onore di Francesca Gattuso all’esterno di Villa Costanza, dove vive la famiglia Gattuso. Ai pochi a cui è stato consentito l’accesso nella chiesa di Santa Maria ad Nives della frazione marina di Corigliano-Rossano, viene misurata la temperatura come recitano le norme da osservare durante l’emergenza Covid-19. Lutto anche in casa Milan, Francesca Gattuso lavorava a Milanello da quando il fratello indossava la maglia dei rossoneri. Tante società di calcio hanno inviato corone di fiori e messaggi di cordoglio.

Sono tantissime le attestazioni d’affetto che la famiglia Gattuso ha ricevuto in questa giornata di tremendo dolore. Molti striscioni sono comparsi per le strade di Corigliano, così come sono arrivate tante corone di fiori in chiesa. In uno dei manifesti è stato scritto uno degli ultimi pensieri di Francesca: “Non serve a niente di particolare, solo tornare a pensare, che tutto è bello speciale”. “La Curva Sud si stringe intorno alla famiglia Gattuso”, recita uno striscione degli ultras del Milan. “Riposa in pace, Francesca” e poi ancora “Francesca nel cuore” le frasi dedicate alla donna. Corigliano-Rossano, come la città di Napoli e il mondo dello sport, si sono stretti attorno a Rino Gattuso e alla sua famiglia per questa terribile perdita.

Il cordoglio del Napoli per Francesca Gattuso

Rino Gattuso si è presentato questa mattina al centro tecnico, per dirigere la seduta di lavoro con la sua rosa prima di mettersi in viaggio in direzione Calabria. Momento toccante condiviso con tutta la squadra. A inizio allenamento c’ è stato  un minuto di silenzio rispettato dai giocatori e dallo staff, prima di dare il via alla seduta odierna che si è già conclusa. La squadra ha abbracciato il coach nel ricordo di sua sorella. Dopo l’allenamento, lo stesso Gattuso ha lasciato Castel Volturno per raggiungere la sua famiglia. Fonte: Internapoli