Secondo posto per Iaquinta a Misano

Si conclude in bellezza il weekend di Simone Iaquinta sul circuito di Misano, nel terzo appuntamento stagionale con la prestigiosa Carrera Cup Italia, campionato monomarca della Porsche.

Il giovane pilota cosentino, infatti, dopo aver conquistato un ottimo quinto tempo in rimonta in gara uno, ha chiuso il fine settimana di gare con un secondo posto conseguito in gara tre in team con Kevin Giovesi.

Iaquinta, a bordo di Porsche Carrera 991 del team Ghinzani centro Porsche Milano, è stato dapprima risucchiato dal gruppone di testa combattendo dalla quinta posizione fino a raggiungere, con andamento da primo della classe, la seconda posizione assoluta.

Un risultato, questo argento, che sancisce i progressi dimostrati dal forte pilota calabrese nelle ultime settimane.

“Abbiamo finalmente trovato la quadratura – ha dichiarato il driver castrovillarese – e sono felicissimo per questo. Il lavoro delle ultime settimane con la squadra è stato fondamentale per riuscire a portare a casa questo risultato. Sono convinto che abbiamo imboccato la strada giusta e non vedo l’ora di affrontare la prossima sfida”.

Sfida che il giovane talento che la casa di Stoccarda ha inserito nello Scholarship Programme affronterà nel mese di luglio, quando, sabato 16 e domenica 17, affronterà il quarto round di campionato sul circuito del Mugello.