Serie B, Cittadella-Cosenza 1-1. Corsi salva i Lupi al 90′

CITTADELLA – Il Cittadella non sa più vincere. Dopo i due punti delle ultime quattro gare, la sfida contro un Cosenza in piena lotta salvezza si presentava molto delicata. La gara ha confermato i timori della vigilia e dopo una battaglia da ben dieci cartellini gialli totali i cosentini hanno strappato un pareggio che brucia per i granata che ormai stavano pregustando la svolta.

Partono forte i ragazzi di Venturato che al 4′ passano in vantaggio con un bel colpo di testa di Proia che si fa trovare pronto su cross pennellato di Donnarumma dalla sinistra. All’ 8′ il Cosenza recupera palla in attacco con Carretta che da destra serve al centro per l’accorrente Vera che a porta spalancata calcia clamorosamente fuori. Al 24′ il cross da sinistra dello stesso Vera trova la deviazione col corpo di Trotta con palla che finisce sul fondo. A tratti spumeggiante in avanti, il Citta concede qualcosa dietro e pur arrivando nei pressi dell’area ospite con facilità non riesce a concludere verso la porta di Falcone.

I calabresi partono forte nella ripresa con una forte conclusione rasoterra di Tremolada fuori di poco. Carretta si divora il pareggio concludendo di sinistro debolmente tra le braccia di Maniero dopo essere stato lanciato da Trotta (all’esordio dal 1′) a tu per tu con il portiere cittadellese. Cosentini che concedono qualcosa dietro; non ne approfitta Cassandro che da buona posizione al 10′ calcia addosso a Falcone. Al 20′ bel colpo di testa di Tsadjout sul quale è reattivo Falcone nel gettarsi a terra e respingere. Pronto il portiere calabrese anche poco dopo sulla rasoiata di Branca. Partita che col passare dei minuti si fa sempre più ruvida e cartellini gialli che fioccano da una parte e dall’altra. Cosenza che si rende pericoloso soprattutto con le iniziative personali dell’imprendibile Bahlouli. Occasione sui piedi di Petrucci, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo tenta un pallonetto per beffare Kastrati fuori dai pali ma la conclusione è alta. Al 45′ Sciaudone lancia Corsi che inserendosi dalle retrovie taglia fuori la difesa cittadellese e firma il pareggio. Fonte: Triveneto Goal 

CITTADELLA-COSENZA 1-1

Marcatori: 4′ pt Proia (Ci), 45′ st Corsi (Co)

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Camigliano, Perticone, Donnarumma; Proia (27′ st Gargiulo), Pavan, Branca; Baldini (40′ st Beretta); Ogunseye (15′ st Tsadjout), Tavernelli (27′ st Rosafio). All. Venturato.

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Schiavi, Legittimo; Corsi, Petrucci (46′ st Idda), Sciaudone, Vera (1′ st Ba); Tremolada (17′ st Bahlouli); Carretta, (29′ st Sueva) Trotta. All. Occhiuzzi.

Arbitro: Robilotta (Tardino e Ruggieri)

Ammoniti: Tremolada (Co), Perticone (Ci), Branca (Ci), Petrucci (Co), Proia (Ci), Legittimo (Co), Sciaudone (Co), Rosafio (Ci), Camigliano (Ci), Gargiulo (Ci)

Angoli: 6-5 per il Cittadella