Serie B. Cosenza-Frosinone, va di nuovo in scena il tutti contro tutti

FOTO ANDREA ROSITO

Un’altra vigilia da tutti contro tutti per il Cosenza Calcio atteso domani (ore 14) a un’altra gara delicatissima dopo lo scivolone di Brescia contro il Frosinone al Marulla. La prima vittoria casalinga aveva riportato un minimo di serenità in un ambiente squassato da mille polemiche e che ormai è arrivato ai ferri corti con il patron Guarascio. Ma la battuta d’arresto di Brescia ha riportato il malumore, alimentato da una classifica sempre sul filo del rasoio e sempre più pericolante. Il malcapitato Occhiuzzi fa da parafulmine ormai da un po’ e inizia a farci il callo, sa bene che per questa stagione il convento ha passato questa minestra e non può fare altro che sperare nello stellone, visto che rispetto alla squadra della stagione passata siamo piombati in basso che più basso non si può.

Il rito del tutti contro tutti in salsa cosentina ormai è scontato. Occhiuzzi ha i fucili puntati contro: c’è chi gli rimprovera di essere troppo vicino ai calciatori, c’è chi gli addebita il mancato rafforzamento della squadra a gennaio, c’è chi urla che sbaglia il modulo tanto da indurlo a cambiarlo davvero. La solita torre di Babele con il finale lasciato in mano a un risultato, che sarà come sempre frutto di qualche episodio. Con la solita carica di chi non aspetta altro che una batosta per dare il benservito al tecnico, anche se non si capisce ancora quale possa essere la “soluzione” alternativa.

Occhiuzzi non ha detto in conferenza stampa quanti uomini cambierà ma ha lasciato intendere che chi finora ha giocato meno (Kone e Ba soprattutto) avrà una chance. Nel mirino della critica per la sconfitta di Brescia è finito Sciaudone e c’è curiosità per vedere se giocherà o meno, Così come per il pacchetto avanzato.

I CONVOCATI

PORTIERI 30 Falcone, 1 Matosevic, 22 Saracco. DIFENSORI 42 Antzoulas, 13 Bouah, 5 Idda, 28 Ingrosso, 18 Legittimo, 14 Schiavi, 4 Tiritiello, 19 Vera. CENTROCAMPISTI 17 Ba, 6 Bahlouli, 26 Crecco, 3 Gerbo, 25 Kone, 88 Petrucci, 16 Sciaudone, 21 Tremolada. ATTACCANTI 10 Carretta, 23 Gliozzi, 9 Mbakogu, 11 Sacko, 79 Sueva, 29 Trotta.