Serie B, Di Chiara-Situm: la Reggina sbanca Venezia (0-2)

Serie B, Venezia-Reggina termina sul risultato di 0-2Ci
Cinismo, grande classe individuale e rispetto per l’avversario. Tutte caratteristiche che in Serie B fanno la differenza e che oggi hanno permesso alla Reggina di espugnare un campo pesantissimo come il Penzo di Venezia, contro una squadra davvero in forma e lanciata verso il sogno promozione in A.

Prova di forza di pregevole fattura per gli amaranto e non è la prima in stagione a dire il vero, ma certe partite significano tanto, molto di più di tre punti in classifica. Capitalizzare le poche azioni da gol, difendersi compatti e a denti stretti ed esultare a fine gara dopo aver sofferto con personalità e attaccato nei momenti giusti, affondando il colpo con maestria. Valori da vera squadra, pronta a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi che non devono avere limiti ora più che mai.

La partita in sé è stata equilibrata per lunghi tratti, ma anche la sorte ha strizzato l’occhio alla Reggina. Il Venezia ne esce certamente scontento da una sfida che l’ha vista sfiorare il gol a più riprese in avvio, ma i legni e una Reggina ben messa in campo hanno bloccato e limitato le percussioni dei talentuosi Maleh, Esposito e Johnsen su tutti.

Cruciale la prova difensiva di tutto il gruppo calabrese, capace di contrastare l’assedio andatosi a creare dopo il primo vantaggio firmato da un Di Chiara che scende sempre verso il fondo e la sua pericolosità non è mai banale. Saper leggere ogni momento della partita e fare la differenza solo quando serve. Virtù delle grandi squadre e anche della Reggina che con un Situm ispirato trova una perla e chiude 90’ di gloria con il definitivo 0-2. Fonte: Reggina Today

VENEZIA – Il venerdì di passione del Venezia si conclude con un altro ko casalingo, che gela forse definitivamente le ambizioni arancioneroverdi in chiave secondo posto. Rimangono più che possibili i playoff. Che non sia giornata li si capisce da tanti piccoli particolari. Ad esempio dalle due traverse colpite nel corso dei primi 45 minuti di gioco. Al 20′ Ferrarini è bravissimo a chiudere lo specchio a Di Chiara, da segnalare una punizione a due senza esito  di Taugourdeau e poi al 36′ ecco la traversa di Johnsen dopo l’ottimo servizio di Maleh. La Reggina, scampato il pericolo, subisce ancora e al 43′ Modolo con uno stacco imperioso manda il pallone a stamparsi ancora sulla traversa. Ad inizio ripresa la Reggina passa: erroraccio di Pomini in uscita e Di Chiara sulla respinta mette dentro. Il Venezia prova a reagire, entrano Bocalon e Di Mariano, ma al 23′ arriva il raddoppio amaranto: bellissimo il gol di Situm, che indovina l’angolino con un tiro perfetto che batte ancora Pomini. Nonostante i cambi il Venezia non si riprende più e di occasioni da gol nitide non se ne contano. Finisce 2-0. Fonte: Triveneto Goal

VENEZIA -REGGINA 0-2

RETI: 8′ st Di Chiara, 23′ st Situm

Venezia (4-3-1-2): Pomini 4.5; Ferrarini 6, Modolo 6, Ceccaroni 6, Molinaro 5.5 (30′ st Dezi 6); Maleh 6.5, Taugordeau 6 (30′ st Crnigoj 6), Fiordilino 6 (12′ st Di Mariano 5.5); Aramu 5.5 (30′ st Karlsson 5.5); Johnsen 5, Esposito 5 (12′ st Bocalon 5). A disposizione: Maenpaa, Cremonesi, Felicioli, Rossi, St Clair, Svoboda, Ricci. Allenatore: Zanetti 5.5.

Reggina (4-2-3-1): Nicolas 6.5; Lakicevic 6.5, Cionek 7, Stavropoulos 6.5, Di Chiara 7 (44′ st Dalle Mura sv); Crimi 6 (39′ st Liotti), Crisetig 6.5; Situm 7, Kingsley 5.5 (28′ pt Bellomo 6.5), Edera 6 (39′ st Bianchi sv); Okwonkwo 5 (1′ st Montalto 6). A disposizione: Guarna, Plizzari, Delprato, Loiacono, Chierico, Micovschi, Denis. Allenatore: Baroni 7.