Serie B, Reggina-Vicenza 3-0. Amaranto a un solo punto dai playoff

Continua il momento magico della Reggina, che batte nettamente (3-0) il Vicenza al Granillo e lo distanzia di tre lunghezze raggiungendo quota 44 e insediandosi ormai stabilmente in zona playoff. La Reggina adesso è al 9° posto ad un solo punto dal Chievo (che gioca domani in casa contro il Pisa) e a due dal Cittadella (che ha pareggiato a Frosinone).

LA CRONACA

Dopo appena sei minuti la squadra di Baroni si trova già avanti di due reti: al 3′ Valentini devia alle spalle di Grandi una spizzata di testa di Montalto e al 6′ Edera viene servito con un passaggio filtrante da Di Chiara e calcia in porta con precisione millimetrica per il raddoppio amaranto. I biancorossi faticano a produrre gioco e non mettono mai i brividi alla retroguardia calabrese. Nella ripresa, al 56′ “El Tanque” Denis viene lanciato in profondità da Crisetig e senza pensarci troppo calcia in rete trovando il tris per la Reggina e in pratica chiude la partita. Al 65′ Folorunsho non arriva di un soffio in scivolata sull’interessante traversone di Di Chiara. A questo punto la squadra di Baroni rallenta il ritmo e il Vicenza sfrutta le invenzioni di Mancini, entrato al posto di Da Riva. Al 75′ Beruatto tira in porta ma la sua conclusione viene deviata di mano da un difensore amaranto e l’arbitro decide per un penalty del quale si incarica Giacomelli, ma Nicolas neutralizza il tiro guadagnandosi anche lui gloria e applausi. Sabato prossimo la Reggina giocherà ancora in casa contro la Reggiana.

REGGINA-VICENZA 3-0

Reti: 3′ Valentini (autorete), 6′ Edera, 56′ Denis

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Stavropoulos, Dalle Mura, Di Chiara (78′ Liotti); Bianchi (78′ Crimi), Crisetig; Edera (68′ Menez), Bellomo (55′ Folorunsho), Situm; Montalto (55′ Denis).
A disposizione: Plizzari, Cionek, Del Prato, Loiacono, Crimi, Rivas, Okwonkwo. Allenatore: Marco Baroni.
 Vicenza (4-3-3): Grandi; Bruscagin, Padella, Valentini, Beruatto (75′ Barlocco); Da Riva (55′ Mancini), Rigoni (63′ Pontisso), Agazzi; Vandeputte, Gori (63′ Longo), Nalini (45′ Giacomelli).
A disposizione: Perina, Zecchin, Cappelletti, Ierardi, Pasini, Cinelli, Zonta. Allenatore: Domenico Di Carlo.
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido

Note: corner: 4-8. Ammoniti: Valentini, Lakicevic, Pontisso.