Serie C, Bari-Reggina 1-1: gli amaranto sfiorano l’impresa

BARI – Una sfida tra nobili decadute, tra squadre che hanno calcato a lungo i campi dela serie A e che vogliono tornarci il prima possibile: questa è stata la sfida tra Bari e Reggina del San Nicola, terminata 1-1.

Apre Corazza

La Reggina è decisamente più brillante degli ospiti in avvio di gara, e viene premiata dal gol di Corazza dopo soli 8 minuti: azione da calcio d’angolo, la palla giunge sul secondo palo dove c’è l’attaccante che spara in rete da pochi passi: grossa la responsabilità di Perrotta, pessimo in marcatura. La squadra di Toscano spinge ancora, mentre il Bari è in confusione e fatica a rendersi pericoloso. E’ di Antenucci la prima conclusione pugliese: Awua scatta e mette una palla in profondità per l’ex Spal, che si vede parare il tiro da Guarna. Tanta confusione nel gioco biancorosso, sul finire del primo tempo Antenucci, sempre lui, manda a lato dopo un’azione personale.

Sabbione-gol tra le proteste

Il Bari torna sul manto verde con un atteggiamento più agguerrito. Cornacchini si gioca il doppio cambio: dentro D’Ursi e Floriano, fuori Ferrari e Scavone. Toscano, dal canto suo, manda nella mischia i più freschi Rubin e Bellomo. All’improvviso, ecco il pareggio del Bari: su corner Sabbione di testa fa 1-1, ma la Reggina protesta per una presunta carica di Perrotta. Gli ultimi 20 minuti di gara sono vibranti: Cornacchini tenta il tutto per tutto e fa entrare Kupisz, mentre la sfida tra D’Ursi e Antenucci si fa sempre più serrata. Due occasioni da gol per ambo le parti in un minuto: prima Bellomo per poco non piega le mani a Frattali, poi il subentrato Corsinelli spreca la sponda di Antenucci davanti alla porta. Il finale palpitante non cambia il risultato: al San Nicola il big match finisce 1-1.

Fonte: Corriere dello Sport

Bari-Reggina 1-1 | Tabellino | Serie C – Girone C | 16 settembre 2019 BARI (3-5-2): Frattali; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Kupisz (73’ Berra), Awua, Scavone (54’ Floriano), Bianco (85’ Hamlili), Costa (85’ Corsinelli); Ferrari (54’ D’Ursi), Antenucci. A disp.: Marfella, Esposito, Cascione, Terrani, Neglia, Simeri. All.: Cornacchini

REGGINA (3-5-2): Guarna; Rossi, Bertoncini, Loiacono; Rolando (70’ Garufo), Bianchi, Sounas (59’ Bellomo), De Rose, Rubin (59’ Bresciani); Reginaldo (70’ Doumbia), Corazza (87’ Paolucci). A disp.: Farroni, Lofaro, Blondett, Marchi, De Francesco, Rivas, Salandria. All.: Toscano

Arbitro: Zufferli di Udine
Assistenti: Di Giacinto – Basile
Marcatori: 8’ Corazza (R), 64’ Sabbione (B)
Note – ammoniti: Di Cesare (B), Rubin (R), De Rose (R), Perrotta (B).
Spettatori: 15.507 s (7768 abbonati + 7739 paganti di cui 413 ospiti)

La classifica dopo quattro giornate
Catanzaro 10;
Potenza, Catania, Ternana e Avellino 9;
Reggina 8;
Casertana, Bari, Picerno 7;
Viterbese, Monopoli 6;
Paganese 5;
Vibonese, Bisceglie 4;
Teramo, Virtus Francavilla 3;
Cavese 2;
Sicula Leonzio 1;
Rende e Rieti 0.