Serie D. Castrovillari, ancora una sconfitta in casa: il Lamezia vince 3-1

Il Castrovillari continua a perdere al “Mimmo Rende”. Oggi contro il Lamezia è finita 3-1 per i biancoverdi ed è la terza sconfitta consecutiva in casa dopo quelle con Biancavilla e Gelbison. Il divario tecnico è emerso in maniera chiara nel primo tempo con il 2-0 messo in cassaforte dalla squadra di Campilongo ma il Castrovillari ha comunque avuto il merito di riaprire la gara con il gol di Rodi prima di crollare nuovamente.

Partita complessivamente dominata dai ragazzi di mister Campilongo che si portano subito in vantaggio al 6′ con Salandria, che trafigge Aiolfi dopo una splendida triangolazione con Provazza. La manovra dei gialloblu è incisiva, Corapi è padrone del campo. Dopo un paio di occasioni sfumate è Provazza a trovare il raddoppio al 30′, trovatosi solo davanti al portiere dopo uno splendido passaggio smarcante di Bollino. Il Lamezia continua a spingere ma il primo tempo si chiude sul 2-0.

Ad inizio ripresa il Castrovillari accorcia le distanze al 3′ con Rodi: su azione di calcio d’angolo per il Lamezia, grande ripartenza dei padroni di casa e palla a Rodi, la squadra lametina è sbilanciata in avanti e l’attaccante ha vita facile e batte Lai.

Il Lamezia non si scompone e continua a spingere sull’acceleratore. Gli sforzi vengono premiati però solo al 33′ grazie ad Haberkon che raccoglie un passaggio di testa da terra di Terranova e tira in porta, Aiolfi respinge ma è lesto l’attaccante argentino a ribadire in rete per il 3-1 finale.

CASTROVILLARI-LAMEZIA 1-3

CASTROVILLARI:Aiolfi; Strumbo, Mazzotti (33′ pt Padin ), Cinquegrana, Dibari (47′ st Rotunno );Carrozza (29′ st Perri ), Trofo, Teyou (23′ st Azzaro ); Anzilotta, Rosa Gastaldo, Rodi (36′ st Tripicchio ). A disp.:Piga, Rota,  Toziano, Pittari. All.:Colle
LAMEZIA TERME :Lai;Corapi (39′ st Maimone ) Salandria, Sabatino, Tripaldi (29′ st Magnavita );De Marco (13′ st. Terranova) Sirignano, Provazza (13′ st Tringali );Amenta, Haberkon, Bollino (34′ st Miceli ). A disp.: Gentile,  Bernardi, Rusescu,Schimmenti.  All.: Campilongo
ARBITRO:Guerra di Venosa
MARCATORI:6′ pt Salandria (L), 30′ pt Provazza (LT);3′ st Rodi (C), 33′ st Haberkon (LT)
NOTE:Ammoniti:Tripaldi (LT), Rosa Gastaldo (C), Strumbo (C),Amenta (LT), Haberkon (LT),
Rec.:4′ pt; 4′ st⦁