Serie D, Castrovillari corsaro (1-2) sul campo del San Tommaso. Risultati e classifica 25^ giornata

Il Castrovillari espugna il “De Cicco” di Pratola Serra e batte il San Tommaso per due reti ad una. Un successo molto importante, che allontana pressoché definitivamente i rossoneri dalla zona calda della classifica, avvicinando ad appena un punto Cittanovese e Acr Messina, attestate in decima posizione. La squadra di Marra si è imposta in rimonta, alla fine di un’autentica battaglia, visto che gli avellinesi sono relegati al penultimo posto in classifica e si giocavano una gara da ultima spiaggia.

Il match era iniziato nel migliore dei modi possibili per i padroni di casa, avanti all’8′ con un gol di capitan Alleruzzo. Al 27′, il pareggio di Barilaro e, poco prima dell’intervallo, il sorpasso: al 46′, calcio di rigore del bomber GuarracinoLandi si supera e para, ma non può evitare il tap-in dello stesso Guarracino.

Al rientro dagli spogliatoi gli uomini di Gargiulo provano a ristabilire la parità, ma, al 72′, restano in dieci: rosso per Alleruzzo. Nove giri di lancette e l’inferiorità numerica raddoppia: Pagano finisce anzitempo sotto la doccia e l’arbitro Silvera della sezione di Valdarno indica di nuovo il dischetto. Landi si supera ancora neutralizzando la trasformazione di Kean; tenendo a galla i suoi. Non basta, però, per rimettere in piedi il match. Finisce 1-2. 

SAN TOMMASO-CASTROVILLARI 1-2

SAN TOMMASO: Landi, Colarusso, Zollo, Castro, Mannone, Pagano, Alleruzzo, Massaro, Sabatino, Konate, Moffa. In panchina: Pone, Savarise, Cucciniello, Madonna, Stoia, Colucci, Tiberio, Pecorella, Raiola. Allenatore: Gargiulo

CASTROVILLARI: Aiolfi, Barilaro, Greco, Miocchi, Ferrante, Vona, Cangemi, Consiglio, Guarracino, Di Battista, La Ragione. In panchina: Zagari, Mattei, De Pace, Buda, Graziano, Birzò, Rosi, Canale, Kean. Allenatore: Marra

ARBITRO: Silvero di Valdarno

MARCATORI: 8′ Alleruzzo, 27′ Barilaro, 46′ Guarracino

RISULTATI SERIE D – 25^ GIORNATA

Ore 14.30
Biancavilla-Nola 1-4: 18′ Lucarelli-23′ e 54′ Poziello, 73′ Faella, 85′ Maggio
Cittanovese-Giugliano 1-1: 47′ Kacorri-74′ Logoluso
Corigliano-Palmese 4-1: 2′ e 13′ Talamo, 35′ e 43′ Schena-8′ Giorgiò
Marina di Ragusa-Acireale 1-0: 22′ Diop
Marsala-Troina 0-1: 89′ Camacho
Roccella-Acr Messina 3-1: 24′ Faiello, 53′ Malerba, 82′ Khoris-46′ Rossetti
San Tommaso-Castrovillari 1-2: 8′ Alleruzzo-27′ Barilaro, 46′ Guarracino

Ore 15
Fc Messina-Savoia 1-0: 86′ Dambros
Licata-Palermo 2-0: 11′ Daniello, 79′ Convitto