Serie D, Castrovillari deludente: 0-0 con la Palmese. Risultati e classifica 5^ giornata

Deludente zero a zero del Castrovillari in casa contro il fanalino di coda Palmese, che proprio oggi ha conquistato il suo primo punto. Dopo tre sconfitte consecutive, per quanto non meritate e rocambolesche, ci si attendeva una prestazione di carattere dalla squadra di Marra ma i rossoneri del Pollino oggi non erano proprio in giornata e si sono lasciati imbrigliare dai neroverdi. A fine gara il pubblico del Mimmo Rende non ha gradito e fischi e mugugni si coglievano a piene mani, anche per una situazione di classifica che non è certo brillante. I cenni di cronaca si limitano davvero all’essenziale perché il Castrovillari ben poche volte è arrivato a concludere pericolosamente verso la porta.

Tre le occasioni create dai padroni di casa. Al 17′ Vona spizza di testa da corner ma la sfera si spegne sul fondo di poco. Al 42′ l’opportunità più limpida e netta. Gagliardi, servito da Consiglio, si vede negare un gol già fatto dal miracolo del portiere Licastro. Nella ripresa, al 9′, ci prova Barilaro di testa ma senza esito. Troppo poco per poter sperare di vincere al cospetto di una squadra fortemente determinata a non perdere.

Castrovillari-Palmese 0-0

CASTROVILLARI (5-3-2): Aiolfi ; Mansueto , Ferrante (67′ Krajina), Vona , Barilaro , Cangemi ; Chironi , Consiglio , Greco ; Rosi (58′ La Ragione ) , Gagliardi . A disposizione: Lucido, De Pace, Grimaldi, Puntoriere, La Rosa, Mattei, Bellomonte, Lanza, Miocchi. Allenatore: Salvatore Marra

PALMESE (3-4-2-1): Circio ; Granata , Della Guardia , Cinquegrana ; Villa , Chiavazzo , Condomitti , Occhiuto (76′ Verdirosi); Saba (65′ Militano), Fioretti (72′ Spada); Favasuli .
A disposizione: Tassi, Pascarella, Macagnone, Nicosia, De Caria, Spanò, Schisciano, Bruno, Trentinella, Silvestri. Allenatore: Mario Dal Torrione .
ARBITRO: Raimondo Borriello

SERIE D – RISULTATI QUINTA GIORNATA

BIANCAVILLA-CORIGLIANO 2-0: 17′ Graziano, 58′ Rabbeni
CITTANOVESE-SAVOIA 2-1: 75′ Garcia, 81′ Tripicchio-47′ Cerone
CASTROVILLARI-PALMESE: 0-0
FC MESSINA-PALERMO 0-1: 58′ Ficarrotta
LICATA-NOLA 1-1: 17′ Cannavò-14′ Mileto
MARINA DI RAGUSA-ACR MESSINA 0-1: 21′ Ott Vale
MARSALA-ACIREALE 1-3: 45′ rig. Balistreri-7′ Diop, 51′, 73′ Rizzo
ROCCELLA-GIUGLIANO 0-0:
SAN TOMMASO-TROINA 2-4: 61′ Tedesco, 74′ Tedesco-7′ Saba, 17′ Saba, 41′ Camacho, 88′ Palermo