Serie D, Castrovillari indenne a Biancavilla (0-0): continua la serie positiva

Finisce con uno scialbo 0-0 la sfida dello stadio “Orazio Raiti” tra Biancavilla e Castrovillari. Un punto a testa che consente a entrambe le formazioni di salire rispettivamente a 22 e 17 punti. Per la squadra di mister Sasà Marra si tratta del settimo risultato utile consecutivo (tre vittorie e quattro pareggi), che contribuisce a posizionare i rossoneri nella parte centrale della classifica, al sicuro da brutte sorprese e con la consapevolezza che il periodo difficile ormai è superato.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO: Padroni di casa subito pericolosi con Messina che di testa sfiora la rete. I catanesi poi ci provano con Viglianisi e Lucarelli, ma nulla da fare, mentre di testa anche Graziano, su servizio di Ancione, spedisce di poco a lato. Al quarto d’ora, la squadra di Mascara è ancora pericolosa con Lucarelli che lascia partire un sinistro a giro deviato dalla difesa ospite. Poco dopo, prima occasione per i rossoneri: La Ragione prova il destro rasoterra, palla sul fondo. Al 39’, episodio che fa discutere: il Biancavilla trova il gol, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo di mano commesso da Viglianisi poco prima. Si va così al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, subito un cambio tra gli ospiti: dentro Mansueto che rileva Lanza. Al 60’, doppia occasione per i padroni di casa: prima Marcellino serve Viglianisi, che conclude bene, ma il tiro viene deviato in angolo. Sul corner, Lucarelli sfiora il palo e il pallone si spegne sul fondo. Mascara manda in campo anche Maiorano, Indelicato e Mino al posto di Ancione, Graziano e Rabbeni, ma il risultato non si sblocca e le squadre dividono la posta in palio. Fonte: Goal Sicilia

BIANCAVILLA-CASTROVILLARI 0-0

BIANCAVILLA (4-4-1-1): Genovese; Asero, Bonaccorsi, Messina, Maimone; Graziano (71′ Indelicato), Viglianisi, Marcellino, Ancione (64′ Maiorano); Lucarelli; Rabbeni (79′ Mino). A disp.: Anastasi, Guarnera, Spampinato, Strano, Leotta, Lo Presti. All. Mascara.

CASTROVILLARI: Aiolfi, Barilaro, Greco, Lanza (46′ Mansueto), Ferrante, Vona, Consiglio, Cangemi (83′ Buda), Puntoriere, Gagliardi (65′ Miocchi), La Ragione (59′ Galliano-77′ Grimaldi). A disp.: La Rosa, Mattei, De Pace, Krajina. All. Marra.

ARBITRO: Zanotti di Rimini