Serie D. Castrovillari, l’impresa di Acireale avvicina la salvezza: la nuova classifica e il derby di domenica col Rende

Quella di ieri è stata una giornata importantissima per i lupi del Pollino del Castrovillari. Contro ogni pronostico la formazione di Marco Colle ha infatti espugnato il rettangolo di gioco di Acireale. 1-0 il risultato nel match di recupero della 29.a giornata di Serie D. Ha deciso l’incontro quello che sta diventando sempre di più l’uomo simbolo di questa formazione, il numero 10 Andrea Tripicchio che al 57′, su assist di Cinquegrana, ha beffato in uscita l’estremo difensore ospite regalando tre punti d’oro ai rossoneri e una delusione ai siciliani e al suo tecnico, il castrovillarese Fabio De Sanzo (https://www.iacchite.blog/serie-d-il-castrovillari-sbanca-acireale-con-una-magia-di-tripicchio-salvezza-piu-vicina/).

A fine gara Mister Marco Colle commenta così: “Per lunghi tratti siamo riusciti a tenere il pallino del gioco in mano. siamo riusciti a metterli parecchie volte in difficoltà, poi abbiamo trovato il vantaggio. Una volta in svantaggio l Acireale è uscito per cercare di recuperare la gara… poi negli ultimi 20 minuti siamo passati a 5 dietro per arginare la grande forza che aveva l’Acireale perché quando incominciano ad accelerare il valore dei giocatori esce, pero devo anche dire che la tranquillità della squadra in fase difensiva è stata stoica, grande plauso ai ragazzi che hanno saputo soffrire soprattutto nella parte finale. Poi i 7 minuti di recupero concessi è stata una cosa un po’ esagerata e in quel momento abbiamo sofferto più del dovuto. Con questo sesto risultato utile consecutivo i ragazzi hanno dimostrato di esserci. Ora  avremo un’altra gara di recupero in casa con il Rende e la mente è già proiettata alla gara”.

Fondamentali le prossime sfide contro avversarie dirette. Rende, Troina, Licata e Biancavilla. Proprio contro il Rende, domenica al Mimmo Rende andrà in scena il recupero della 30esima giornata. Gara fondamentale per il futuro rossonero. Per l’occasione La società di via santi Medici ha comunicato che è stata indetta giornata rossonera, per cui non saranno valide le tessere di abbonamento, il prezzo unico  fissato in Euro 10.