Serie D. Castrovillari-Locri 0-1: decide Dodaro all’ultimo respiro. Risultati e classifica 26^ giornata

Il Locri espugna il Mimmo Rende di Castrovillari con un gol di Luigi Dodaro all’ultimo respiro, al quarto minuto di recupero, quando tutto lasciava pensare allo 0-0 e vince il derby calabrese. Il centrocampista Dodaro, classe 1997, per ironia della sorte, è un cosentino purosangue, cresciuto nella fucina di talenti della Real Cosenza di Vincenzo Perri: Dodaro è stato bravissimo a centrare il bersaglio dai 20 metri dimostrando la sua qualità tecnica anche su un terreno ridotto davvero in pessime condizioni.

Lo stato del terreno di gioco del Mimmo Rende ha condizionato in maniera pesante l’andamento della gara, come ha avuto modo di sottolineare a fine gara ai microfoni di Stadio Radio il tecnico del Locri Renato Mancini. Proprio conoscendo le insidie del campo, il Locri ha rinunciato a provare a giocare con la palla a terra e di conseguenza ne è uscita fuori una gara inevitabilmente brutta e con poche emozioni. La poteva decidere solo un episodio e il Locri l’ha trovato proprio sui titoli di coda.

Il Castrovillari non riesce a trovare continuità ai suoi risultati e prosegue in pratica le sue stranissime e pazze “montagne russe” tra sconfitte in casa e vittorie in trasferta. La prestazione della squadra di Napoli, tuttavia, è stata positiva e stava portando comunque a un pareggio strameritato, che sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto. La classifica ovviamente risente della battuta d’arresto: San Luca e Ragusa hanno agganciato i rossoneri a quota 29 e si sono avvicinate anche Acireale e Real Aversa. Domenica prossima trasferta a Santa Maria di Cilento.

SERIE D – RISULTATI 26^ GIORNATA