Serie D. Castrovillari, quinta sconfitta di fila: il Canicattì passa al “Mimmo Rende” (0-1)

Continua il momento nero per il Castrovillari, che perde ancora al Mimmo Rende nel recupero della gara contro il Canicattì. I siciliani si sono imposti per 1-0 grazie a un gol di Gueye alla fine del primo tempo. E’ la quinta sconfitta consecutiva per la squadra di Pugliese, precipitata al terzultimo posto in piena zona retrocessione.

La prima frazione di gioco è sostanzialmente equilibrata, i padroni di casa provano a creare pericoli alla difesa biancorossa che però non deve sventare particolari attacchi. Il Canicattì prova a fraseggiare con qualità, cercando di allargare le maglie avversarie con un costante gioco sulle fasce. La parità si sblocca poco prima della fine del primo tempo: al 44’ è Chris Gueye a segnare il gol del vantaggio biancorosso.

Nella ripresa gli uomini di Pugliese provano a reagire, con alcuni tentativi da parte di Tancredi e Dimattia. La retroguardia di Pidatella è precisa e puntuale nelle chiusure. Il Canicattì gestisce possesso e cronometro e al triplice fischio porta a casa tre punti d’oro aggravando ancora la crisi del Castrovillari.

Castrovillari-Canicattì 0-1: 44′

CASTROVILLARI: Latella; Filomia, Nembot, Aceto, Asllani; Brignola, Cosenza, Romanelli; Dorato, Pittari, Janneh. A disp.: Ammirati, Bonofiglio, Scandurra, Popolo, Loricchio, Popolo A., Santangelo, Tancredi, Dimattia. All. Pugliese.

CANICATTÌ (4-3-3): Scuffia; Di Mercurio, Raimondi, Conti, Scuderi; Sidibe, Scalisi, Sinatra; Scopelliti, C. Gueye, A. Gueye. A disp.: Busà, Petrella, Morana, Maldonado, Sestito, Licciardello, Iezzi, Fuschi. All. Pidatella.

ARBITRO: Criscuolo di Torre Annunziata (Chianese-Amarante).

MARCATORI: 44′ C. Gueye