Serie D, Castrovillari raggiunto a Marsala: finisce 4-4! Risultati e classifica 7^ giornata

L'allenatore Salvatore Marra

Il Castrovillari rompe l’incantesimo e dopo tre sconfitte consecutive in trasferta riesce a pareggiare sul campo del Marsala ma il 4-4 finale maturato alla fine della gara ha davvero dell’incredibile. Basti pensare che a 25 minuti dalla fine i rossoneri conducevano per 4-2 e tutto lasciava pensare che finalmente sarebbe arrivato l’agognato successo. E invece niente, anche questa volta l’appuntamento col successo è stato rinviato. In classifica, il Castrovillari è al terzultimo posto con lo stesso Marsala e il Roccella a quota 5 e a questo punto non può davvero più sbagliare per non complicare ulteriormente il suo cammino futuro.

LA CRONACA

Castrovillari in vantaggio al 16′ con iil fantasista Gianluca Gagliardi. Il numero dieci rossonero riceve palla sui venti metri, si infila tra due giocatori marsalesi e in diagonale di sinistro batte Russo. Bellissimo! Il Castrovillari è perfettamente padrone del campo ma al 28′ Balistreri ristabilisce la parità, servizio dalla destra di Ferchichi per l’accorrente attaccante azzurro che di prima va a calciare ma Aiolfi respinge ancora sui piedi di Balistreri, che recupera la sfera a va a spedirla in fondo al sacco in diagonale. Al 31′ al Castrovillari, non viene convalidato un gol di Gagliardi per una posizione di offside. Si va quindi al riposo con il punteggio di uno a uno.

L’avvio di ripresa è tutta di marca calabrese con il Castrovillari che al 49′ torna in vantaggio grazie ad un calcio di rigore procurato e realizzato da Puntoriere, pallone all’angolino destro della porta azzurra che Russo riesce solo a sfiorare. La reazione azzurra è pressoché immediata e al 56′ ancora Balistreri ristabilisce il pari, il capitano riceve palla sulla parte sinistra dell’area di rigore e da posizione defilata indirizza in porta la sfera, smanacciata da Aiolfi che non impedisce la rete.

Nemmeno il tempo di gioire per i sostenitori di casa e al 58′ La Ragione riporta in vantaggio il Castrovillari, zampata vincente dell’attaccante sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra da Chirone con la palla scodellata al centro e raccolta dal numero 11 rossonero che sbatte sulla parte bassa della traversa e oltrepassa la linea di porta.

Tre minuti dopo il Castrovillari affonda il colpo e va ancora in rete con Puntoriere che finalizza una prolungata azione nata dagli sviluppi di un calcio d’angolo, palla che sbuca fuori dalla mischia spedita all’incrocio dei pali. Il Marsala, sotto di due reti non si lascia sopraffare dallo sconforto ed inizia a prendere il sopravvento in fase offensiva e al 71′ Padulano, semina il panico sull’out di destra, si accentra e dal limite va a piazzare a giro il pallone al palo più lontano. Al minuto 82 Balistreri controlla il pallone in are a e viene atterrato a Chirone, per l’arbitro non ci sono dubbi e concede l’estrema punizione. Dal dischetto lo stesso Balistreri va a calciare il rigore che Aiolfi neutralizza allungandosi alla sua sinistra. Ancora una volta il Marsala trova la forza di reagire e trenta secondi dopo trova il gol sempre di Balistreri, autore di una tripletta che di testa anticipa Aiolfi e fissa il punteggio sul quattro pari.

A fine gara, mister Marra ha rilasciato un’intervista a StadioRadio: “Non raccogliamo quanto meritiamo – ha detto -. Nel primo tempo siano arrivati tante volte davanti alla porta e abbiamo preso gol al primo tiro in porta: non siamo tranquilli, purtroppo, Nella ripresa, poi, siamo comunque riusciti a portarci sul 4-2 e a questo punto abbiamo peccato d’esperienza perché pensavamo fosse finita e invece siamo stati raggiunti da marpioni con grande esperienza come Balistreri e Padulano. Prendiamo quello che c’è di positivo, allora, ovvero il punto conquistato e speriamo davvero di tornare alla vittoria domenica prossima sul nostro campo contro il San Tommaso”.

Marsala-Castrovillari 4-4

MARSALA (4-3-3): Russo; La Vardera, Monteleone, Montuori, Castrovilli; Ferchichi, Lauria, Pucci; Padulano, Balistreri, Maiorano. A disp.: Giordano, Di Chiara, Gallo, Lo Iacono, Scalisi, Erbini, Manfré, Ogbebor, A. Romeo. All. Giannusa.

CASTROVILLARI: Aiolfi, Miocchi, Greco, Lanza, Mattei, Vona, Cangemi, Chironi, Puntoriere, Gagliardi, La Ragione. A disp.: La Rosa, De Pace, Grimaldi, Mansueto, Consiglio, Lucido, Rosi, Bellomonte, Krajina. All. Marra.

ARBITRO: Gregoris di Pescara.

MARCATORI: 16′ Gagliardi, 28′, 56′, 83′ Balistreri, 49′, 62′ Puntoriere, 58′ La Ragione, 71′ Padulano

SERIE D – RISULTATI 7^ GIORNATA

BIANCAVILLA-PALERMO 1-2: 1′ aut. Crivello-3′ Ricciardo, 4′ Santana.
CITTANOVESE-ACR MESSINA 2-1: 69′ Garcia, 87′ Silenzi-72′ Crucitti
CORIGLIANO-NOLA 2-5: 31′ Talamo, 41′ Catalano-9′ Guarro, 47′ Giliberti, 55′ Chiacchio, 81′ e 89′ Di Caterino.
FC MESSINA-GIUGLIANO 2-0: 30′, 66′ Coria.
LICATA-SAVOIA 0-2: 31′ Cerone, 51′ Scalzone
MARINA DI RAGUSA-TROINA 0-1: 86′ aut. Puglisi.
MARSALA-CASTROVILLARI 4-4: 28′, 56′, 83′ Balistreri, 71′ Padulano-16′ Gagliardi, 49′, 62′ Puntoriere, 58′ La Ragione.
ROCCELLA-ACIREALE 1-0: 12′ Malerba.
SAN TOMMASO-PALMESE 3-2: 7′ Alleruzzo, 50′ Pagano, 65′ Tedesco-30′ Bruno, 48′ Fioretti.