Serie D. Castrovillari, splendido tris al Trapani: i rossoneri volano al 6° posto. Risultati e classifica 12^ giornata

Il Castrovillari rifila un rotondo 3-0 al blasonato Trapani sette giorni dopo il blitz di Paternò e sale al sesto posto in classifica, in piena zona playoff ad un solo punto dal Locri, a due dal Ragusa, a tre dalla Vibonese e a quattro dal Lamezia, che oggi non è andato al di là dei pari nel big-match contro il rullo compressore Catania, che conserva il +10 sui lametini e ormai fa corsa a se.

A decidere l’incontro le reti di Mirabelli e La Ragione, rispettivamente alla fine del primo e del secondo tempo. Nel finale la ciliegina con la rete di Cosenza, che rende forse troppo pesante lo scarto tra le due formazioni per quanto visto in campo.

Gara caratterizzata dalla forte pioggia, che ha reso poco praticabile il terreno da gioco del “Mimmo Rende” e con un tempo del genere, i Lupi del Pollino si sono in un certo senso esaltati. Il Trapani ha cercato di impostare la partita, ma nel momento di maggiore pericolosità, il Castrovillari, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha trovato la rete del vantaggio con il bravissimo difensore centrale Mirabelli.

Alla ripresa Monticciolo cambia modulo dal 3-5-2, inserendo Musso in campo. Il Castrovillari, però, è bravo a mantenere il vantaggio, con poco gioco effettivo nella seconda metà dell’incontro. Con il match che pian piano va spegnendosi, fino alla rete di La Ragione zll’85’ che chiude anzitempo l’incontro. Nonostante la gara già ben decisa, Cosenza, poi, sul calcio di punizione, in stile beach soccer, realizza la rete del tre a zero: nella zona di campo era presente una cospicua presenza di acqua piovana, che rendeva impossibile la battuta. Ecco quindi che il Castrovillari ha alzato la sfera e Cosenza al volo ha messo a segno la rete finale mandando in estasi la tifoseria.

CASTROVILLARI-TRAPANI 3-0

CASTROVILLARI: L. Caruso; Mirabelli, Stranieri, Asllani (89′ Trovato), Brignola; S. Caruso, Cosenza, Capristo (57′ Moi); Aceto, Dorato, Longo (69′ La Ragione). A disp.: Golia, Filomia, Moi, Bonofiglio, Visciglia, Oliveri, Pittari. All. Pugliese.

TRAPANI (3-5-2): Summa; Carboni (46′ Musso), Soprano, Gonzalez; Pipitone, Matese (59′ Romano), Cangemi (82′ Romizi), Kosovan, Mangiameli (74′ Marigosu); Mokulu, Mascari. A disposizione: Cultraro, Cellamare, De Pace, Merkaj, Oddo. Allenatore: Alessandro Monticciolo.

Arbitro: Rinaldi (Desiderato-Minerva).

Marcatori: 36′ Mirabelli, 85′ La Ragione, 90′ Cosenza (C)

Note: ammoniti: Cangemi, Musso, Summa, Kosovan (T); Brignola, Aceto, Trovato (C).

RISULTATI SERIE D GIRONE I 12ª GIORNATA

DOMENICA 20 NOVEMBRE

  • Acireale-Vibonese 0-0
  • Canicattì-Mariglianese POSTICIPATA
  • Castrovillari-Trapani 3-0
  • Cittanovese-Locri 2-2
  • Lamezia-Catania 1-1
  • Real Aversa-San Luca 1-2
  • Sancataldese-Licata 0-0
  • Santa Maria Cilento-Ragusa 3-4
  • Sant’Agata-Paternò 1-0

CLASSIFICA SERIE D GIRONE I

  1. Catania 32
  2. Lamezia Terme 22
  3. Vibonese 21
  4. Ragusa 20
  5. Locri 19
  6. Castrovillari 18
  7. Licata 16
  8. Trapani 15
  9. Sant’Agata 15
  10. San Luca 15
  11. Real Aversa 14
  12. Paternò 13
  13. Canicattì 12
  14. Santa Maria Cilento 12
  15. Acireale 12
  16. Sancataldese 12
  17. Cittanovese 9
  18. Mariglianese 3