Serie D, Castrovillari vince ancora: 2-0 alla Cittanovese. Risultati e classifica 12^ giornata

Tempo da lupi e il Castrovillari regala alla sua tifoseria una bellissima vittoria nel derby con la Cittanovese in un “Mimmo Rende” ai limiti della praticabilità. A decidere la gara è il baby Domenico La Ragione, classe 2001, con una splendida doppietta, un micidiale uno-due tra il 23′ e il 31′ del primo tempo. Nella ripresa, al 12′ il Castrovillari sbaglia un rigore con Mattia Gagliardi ma non soffre quasi mai la pressione degli avversari. Vittoria limpida e strameritata, conquistata con una prestazione tutta cuore e grinta, che avrebbe potuto essere ancora più netta. Seconda gara senza subire reti per la squadra di Marra, che sale a quota 16, in una posizione di classifica finalmente tranquilla e consona alla storia rossonera. La serie positiva si allunga a sei partite, tre vittorie (due consecutive dopo il blitz di sette giorni fa a Messina) e tre pareggi. Domenica prossima sfida in trasferta sul campo del Biancavilla.

Castrovillari-Cittanovese 2-0

MARCATORI: 23′ La Ragione (Ca), 31′ La Ragione (Ca).
CASTROVILLARI (4-3-3): Aiolfi ; Lanza , Barillaro , Ferrante , Greco ; Chironi , Vona , Consiglio ; Gagliardi , Puntoriere , La Ragione . A disposizione: La Rosa, Mattei, Rosi, Cangemi, Miocchi, Buda, Mansueto, Grimaldi, Bellomonte. Allenatore: Salvatore Marra .
CITTANOVESE (4-3-3): Latella ; Cianci , Amato , Neri , Paviglianiti ; Cordova , Giaimo , Mazzone ; Garcia , Silenzi , Tripicchio . A disposizione: Spataro, Lavilla, Cataldi, Giorgiò, Aloia, Isabella, Sessa. Allenatore: Ferraro
ARBITRO: Matteo Mori di La Spezia

SERIE D – RISULTATI 12^ GIORNATA

Castrovillari-Cittanovese 2-0

Acireale-Licata 0-1

Giugliano-Corigliano Calabro 5-1

Marsala-Marina di Ragusa 0-0

Acr Messina-Biancavilla 2-0

Palmese-Palermo 0-0

San Tommaso-Roccella 0-2

Troina-Fc Messina 0-3

Savoia-Nola 2-0

La classifica Palermo 31

Savoia 23

Giugliano 22

Troina 21

Acireale 21
Biancavilla 21
Licata 21

ACR Messina 20

FC Messina 17

Castrovillari 16

Marsala 15*

Nola 13
Cittanovese 13

Marina Di Ragusa 11

Roccella 9

San Tommaso 8*

Corigliano 8

Palmese 6

* una partita in meno