Serie D, Corigliano alla prova Fc Messina

Archiviato il primo successo assoluto in Serie D, ottenuto contro il Marina di Ragusa, il Corigliano punta diritto alla prossima sfida. Per la terza d’andata, del girone I di serie D, la formazione di mister De Sanzo dovrà vedersela, domani alle 15, contro l’Fc Messina. Il banco di prova si presenta ostico e interessante allo stesso tempo contro un’ottima avversaria. Dal canto loro, Cosenza e soci vorranno proseguire la buona partenza in campionato che ha fatto registrare quattro punti in due turni. Deputati per la direzione di gara l’arbitro Andrea Zanotti della sezione di Rimini e gli assistenti Nicola Di Meo e Leonardo Umbrella entrambi dell’Aia di Nichelino.

CASA BIANCAZZURRA Abituale settimana di fatiche per la comitiva coriglianese tra sedute, in campo e palestra, e test al giovedì. Nella verifica infrasettimanale buon allenamento congiunto contro la Juniores di mister Sarli, attesa sabato all’esordio in casa contro il Roccella. Mister De Sanzo per l’occasione ha impiegato tutti gli effettivi a disposizione. Gruppo sereno e determinato che, dopo la buona prova contro il Marina di Ragusa, aspira ad una prestazione crescente e gratificante. Per il capitolo organico, in forte dubbio Schena e Balsamà, mentre torna a disposizione dopo la squalifica Bettini. Dovrebbero esserci anche il nuovo arrivato Talamo e il recuperato Catalano.

L’AVVERSARIO

L’Fc Messina si presenta come una compagine tosta. La formazione peloritana è allenata dall’ex tecnico della Rossanese Costantino che può contare, tra gli altri, sul’altro ex “bizantino” Giuffrida, a centrocampo, su Marchetti, in difesa, su Carbonaro in attacco. Occhio al portoghese Aladje, autore di una tripletta a Palmi, e al brasiliano Dambros. Fc Messina che si solito si schiera con un 4-3-3 e in classifica ha 4 punti come il Corigliano frutto di un successo e un pareggio. Unica differenza nei dati: 5 gol segnati e 3 subiti per l’Fc Messina e 3 realizzati e 2 incassati per il Corigliano.