Serie D, Corigliano-caos: ancora una sconfitta in casa col Licata

Un grande Licata vince anche sul campo del Corigliano per 0-1. Di seguito cronaca e tabellino del match. Per i biancazzurri è la terza sconfitta consecutiva dopo quella di domenica scorsa sul campo del Biancavilla e quella – ancora in casa – contro la Cittanovese. Una crisi che già in settimana aveva provocato molti malumori con l’allontanamento di diversi calciatori. Adesso in rosa ci sono 15 under e soltanto 3/4 over. 

PRIMO TEMPO Al 9′ triplice occasione del Licata. Assenzio porta palla, calcia ma D’Aquino respinge: sulla respinta si avventa Convitto ma D’Aquino risponde presente per la seconda volta e replica ancora su Adeyemo per la terza volta consecutiva. Al 17′ un tre contro tre in attacco per il Corigliano ma i padroni di casa sprecano calciando alto. Al 18′ Adeyemo davanti al portiere prova un pallonetto, il numero uno di casa para agevolmente quella che poteva essere una grande occasione. Al 22′ traversa dei siciliani su punizione con Convitto. Un minuto dopo grande azione di Nicodemo, serpentina e tiro di pochissimo fuori. Al 36′ è Porcaro a portare in vantaggio i suoi servito dalla bandierina da Adeyemo. Al 42′ Gallon si invola verso la porta, ancora D’Aquino para.

SECONDO TEMPO Al 47′ scappa sulla fascia Convitto palla per Assenzio che calcia alto. Al 49′ traversa dei padroni di casa con Talamo. Al 63′ Cosenza calcia di poco a lato. Al 78′ Assenzio sfiora il raddoppio ma ancora il portiere di casa dice di no. In pieno recupero altra traversa di Convitto. Fonte: Goal Sicilia

CORIGLIANO-LICATA 0-1

CORIGLIANO (4-3-3): D’Aquino; Infusino 00, De Carlo, Strumbo, Capuozzo 01; Khouaja 00 (66′ Proto 99), Cosenza, Cito; Nicodemo, Schena 99, Talamo. A disp.: La Cagnina, Mazzocchi 01, Cucinotti, Gifford 01, Corticchia, Cocimano, Nicodemo. All. De Sanzo.

LICATA (4-2-3-1): Ingrassia; Daniello 00, Porcaro, Cassaro, Dama 01; Doda 99, Diaby 00 (75′ Ceesay); Adeyemo (82′ Biondo), Assenzio (85′ Caternicchia 99), Convitto; Gallon (67′ Sangiorgio). A disp.: Callea 00, Enea 01, Lauria 01, Mazzamuto 01, Rizzo, D’Amico 00. All. Campanella.

ARBITRO: Casalini di Pontedera.

MARCATORI: 36′ Porcaro