Serie D, il Castrovillari battuto a Sant’Agata (3-1). Risultati e classifica 13^ giornata

Il Castrovillari si ferma sul campo del Sant’Agata. Questa volta Sicilia amara per i rossoneri, che hanno completamente sbagliato l’approccio alla gara e hanno finito per esaltare Cicirello, autore di una tripletta in soli 32 minuti. La squadra di Pugliese ha poi reagito realizzando su rigore con capitan Cosenza il gol della bandiera ma non è bastato per rientrare in partita. Il Castrovillari era reduce da una bella serie positiva che lo aveva portato al sesto posto, a ridosso delle big del torneo, ma rimane in una posizione alta di classifica. Domenica al Mimmo Rende arriva il Ragusa 5° in classifica ma squadra alla portata dei Lupi del Pollino, che vincendo potrebbero sorpassarla.

LA CRONACA

Al 9’ la sblocca subito il Sant’Agata: dopo un’occasione sventata da L.Caruso su Napoli, proprio quest’ultimo recupera palla al limite, serve Calafiore che con un tiro cross trova la zampata di Cicirello che mette in rete per il vantaggio dei padroni di casa. Al 13’ Squillace lanciato sulla fascia sinistra da Bonfiglio, arriva sul fondo e mette dietro per l’accorrente Scolaro che calcia tutto solo ma mette alto. Al 22’ raddoppia il Sant’Agata: Vitale appoggia a Morleo sulla destra che crossa di prima e sul primo palo vola Cicirello che di testa buca le mani di L. Caruso e insacca. Al 32’ tris del Sant’Agata: cross di Morleo dalla destra, in area si contrastano Mirabelli e Squillace di testa e la palla finisce ancora sui piedi di Cicirello che con una quasi rovesciata segna il terzo gol della sua partita. Dopo il terzo gol dei locali, esce anche il Castrovillari che al 34’ si fa avanti con un tiro di Asllani che accarezza l’esterno della rete. Al 40’ Longo ci prova a giro ma la palla esce di poco a lato. Al 44’ ancora Castrovillari pericoloso, questa volta da angolo con Moi che stacca più in alto di tutti ma colpisce e mette sopra la traversa.

SECONDO TEMPO: Al 49’ il Castrovillari accorcia le distanze: contatto in area tra Demoleon e Dorato che porta ad un penalty per gli ospiti con Cosenza che trasforma spiazzando Curtosi. Il S.Agata risponde al 68’ con un colpo di testa di Calafiore, che da corner trova l’incornata perfetta che L. Caruso con una splendida parata devia sulla traversa. Al 81’ Bonofiglio fa tremare Curtosi con una girata di esterno al volo su cross dalla sinistra che sbatte sulla traversa e si spegne sul fondo. Al 83’ scambiano al limite Vitale e Iania, con quest’ultimo che arrivato a due passi dal portiere mette fuori sprecando un’ottima occasione per il poker. Al 87’ Dorato appoggia di testa al limite per Longo che calcia ma il tiro risulta centrale e viene bloccato da Curtosi. L’ultimo squillo ospite arriva al 91’ con Moi che calcia da fuori con il pallone che finisce di poco alto.

SANT’AGATA-CASTROVILLARI 3-1

SANT’AGATA (3-4-2-1): Curtosi; Casella, Demoleon, Napoli; Squillace, Calafiore, Scolaro; Vitale, Bonfiglio(70′ Iania); Cicirello(83′ D’Aleo). A disp.: Quartarone, Mazzamuto, Raspaolo, Monteiro, Duli, Carrà, Maesano. All.: Vanzetto.

CASTROVILLARI (4-3-3): L. Caruso; Brignola, Mirabelli, Aceto, Moi; Cosenza, Caruso(70′ Bonofiglio), Asllani; Longo, Dorato, Trovato. A disp.: Golia, Visciglia, Loricchio, Pittari. All.: Pugliese.

ARBITRO: Mirri di Savona (Cozzuto-Ciannarella).

MARCATORI: 9′, 22′ e 32′ Cicirello, 48′ Rig. Cosenza

RISULTATI 13ª GIORNATA SERIE D GIRONE I

DOMENICA 27 NOVEMBRE

ore 14:30

  • Catania-Acireale 1-0
  • Licata-Real Aversa 2-1
  • Locri-Canicatti 3-1
  • Paternò-Cittanovese 1-3
  • San Luca-Santa Maria Cilento 2-2
  • Ragusa-Trapani 1-5
  • Vibonese-Sancataldese 1-1

ore 15:00

  • S. Agata-Castrovillari 3-1

POSTICIPATA

  • Mariglianese-Fc Lamezia Terme

CLASSIFICA SERIE D GIRONE I

  1. Catania 35
  2. Lamezia Terme 22
  3. Locri 22
  4. Vibonese 22
  5. Sant’Agata 21
  6. Ragusa 20
  7. Licata 19
  8. Trapani 18
  9. Castrovillari 18
  10. San Luca 16
  11. Real Aversa 15
  12. Santa Maria Cilento 14
  13. Sancataldese 13
  14. Paternò 13
  15. Canicattì 12
  16. Acireale 12
  17. Cittanovese 12
  18. Mariglianese 3