Serie D, il Castrovillari le prova tutte ma non passa: 0-0 col Ragusa. Risultati e classifica 14^ giornata

Il Castrovillari ce l’ha messa tutta per battere il Ragusa al “Mimmo Rende” e riscattare la sconfitta di Sant’Agata ma non è andato al di là di uno 0-0 che sta certamente stretto ai rossoneri, che hanno fatto la partita e hanno avuto almeno 4 nitide palle-gol per ottenere i tre punti. La classifica rimane più che mai dignitosa e tranquilla: la squadra di Pugliese è settima a quota 19, comunque a ridosso delle big del torneo. Domenica derby sul campo del Cittanova.

LA CRONACA 

Al 6’ occasione-gol per il Ragusa con Varela, servito da Messina, ma il colpo di testa dell’attaccante non centra la porta da ottima posizione. Poi esce il Castrovillari, che ha due grosse opportunità per passare in vantaggio. Al 24’ capitan Cosenza tira dalla distanza ma Busà toglie la palla letteralmente dall’incrocio dei pali. Al 32’ Brignola imbuca per Longo ma l’attaccante conclude debolmente. Al 41’ Longo cambia gioco sulla destra per Capristo, il tiro è secco ma Busà in due tempi salva. Nel secondo tempo il Ragusa arretra di fronte ad un Castrovillari che tiene palla. Ma sono i siciliani ad avere un’occasione ancora con Varela al 18’ che, solo davanti al portiere, tira male consentendo a Caruso di salvare. Al 17’ Longo con il sinistro usa troppa potenza e la palla va fuori. Al 27’ Capristo serve al bacio Dorato, che di testa stavolta sembra aver beffato il portiere Busà, che rimane immobile. Ma la palla esce beffardamente fuori di un nulla. Pericolo scampato per il Ragusa, che risponde proprio in chiusura con un tiro a giro di Manfrè che finisce fuori di poco. Finisce 0-0.

Castrovillari-Ragusa: 0-0

Castrovillari: L. Caruso; Brignola, Mirabelli, Aceto, Anzillotta; Cosenza, Capristo, Asllani; Longo, Dorato, Trovato. A disp.: Golia, Filomia, Bonofiglio, Rota, Visciglia, S. Caruso, Pittari, La Ragione, Olivieri. All.: Pugliese

Ragusa: Busà; Falla, Pertosa, D. Strumbo; Vitelli, Meola (15’st Cess), Di Stefano (26’ st Manfrè), Iseppon (40’ st Gozzo), Messina (30’ st Napoli); Grasso, Varela. A disp.: Lumia, G. Strumbo, Ferretti, Napoli, Ganassi, Fazio. All. Raciti.

Arbitro: Maresca di Napoli

Note: Meola espulso a fine gara

I risultati della 14ma giornata di andata (4 dic. 2022):

Canicattì-Paternòrinviata
Castrovillari-Ragusa: 0-0
Città di Acireale-Mariglianese: 2-1 [Di Dato (M), Coulibaly (A), Guarino (A)]
Cittanova-Città di Sant’Agata: 2-2 [Crucitti (C, rig.), Giannaula (C), Bonfiglio (SA, rig.), Bonfiglio (SA)]
FC Lamezia Terme-Locri: 1-3 [Maimone (FCL), Larosa (LOC), Ficara (LOC), (LOC)]
Trapani-San Lucarinviata
S. Maria del Cilento-Licatarinviata
Real Aversa-Vibonese: 1-0 [Gassama]
Sancataldese-Catania: 1-1 [Zerbo (S), Somma (C),

La classifica

Catania 36

Locri 25

Sant’Agata 22

Lamezia 22*

Vibonese 22

Ragusa 21

Castrovillari 19

Licata 19*

Real Aversa 18*

Trapani 18**

San Luca 13*

Canicattì 12*

Acireale 15

S.Maria Cilento 14*

Sancataldese 14

Cittanova 13

Paternò 13*

Mariglianese 3*

** 2 partite in meno

*Una partita in meno