Serie D. Il Castrovillari sfata il tabù “Mimmo Rende”: 0-0 con la Cavese. Risultati e classifica 8^ giornata

di Michele Martinisi

Fonte: Abm Report (http://www.abmreport.it/sport/11680-il-castrovillari-frena-la-corazzata-cavese-0-0.html)

Finisce a reti inviolate la sfida odierna al Mimmo Rende tra Castrovillari e Cavese. Con questo risultato i Lupi del Pollino sfatano il tabù casalingo al termine di una gara giocata alla pari contro una delle formazioni più quotate e accreditate al salto di categoria. Una sfida dove le difese, entrambe ben messe in campo e sempre pronte a chiudere gli spazi ai propri avversari, l’hanno fatta da padrone. Se si pensa poi alla caratura dell’avversario, allora complimenti ai ragazzi di mister Colle che hanno interpretato la gara nel migliore dei modi giocando alla pari del più quotato avversario. Poche emozioni in questa sfida che ha visto nella prima frazione gli ospiti pericolosi con Allegretti (12′ pt) che in acrobazia in area non trova la porta. Poi ci pensa Trofo a chiudere lo specchio della porta al numero 10 campano lanciato a rete. Passano i minuti ed il Castrovillari tiene a bada i suoi avversari incominciando a guadagnare terreno ed a rendersi propositivo. Nella ripresa in due circostanze e Tripicchio a provarci dalla distanza. Prima su punizione (5′ st) e poi dalla distanza (21′ st) ma senza trovare l’epilogo sperato. Passano i minuti e il risultato non si sblocca, il solito Allegretti (32′ st) ci prova dalla distanza ma senza trovare lo specchio, poi è Aiolfi a dire di no a Maiorano. Alla fine un giusto risultato, come confermato dal tecnico campano in sala stampa, che oltre a muovere la classifica per il Castrovillari conferma quanto di buono visto mercoledì scorso a Paternò.

CASTROVILLARI-CAVESE 0-0

CASTROVILLARI: Aiolfi, Strumbo, Miceli, Mazzotti, Anzillotta, Trofo, Teyou, Rodi (38′ st Faye); Tripicchio (47′ st Cinquegrana), Cosenza, Marchionna (22′ st Mastropietro). A disp.: Saglietti, Simone, Di Bari, Toziano, De Lorenzo, Pittari. All.:Colle.

CAVESE: Paduano,Gabrieli, Romizi, Viscomi, Corigliano; Carbonaro (33′ st Maiorano), Palma (15′ st Diaz), Altobello (40′ st De Caro), Fessore; Allegretti (35′ st Bacio Terracino) Kone (24′ st D’Amore). A disp.:Anatrella, Afri, Sarno,  Zielski. All.: Ferazzoli

ARBITRO: Frosi di Treviglio

NOTE: Ammoniti: Allegretti (CAV), Aiolfi (CAS), Diaz (CAV), Fissore (CAV). Rec.:3′ pt;7′ st

SERIE D – IL QUADRO DOPO LA 8^ GIORNATA