Serie D, il Castrovillari si prende un punto a Giarre (0-0)

Al “Regionale” Giarre e Castrovillari, si dividono la posta in palio nella gara valevole per la 15^ giornata del campionato di Serie D girone I.

PRIMO TEMPO: Nel primo quarto d’ora ad avere la palla buona è Cannavò: Rossitto fa tutto bene, va al tiro, il portiere respinge e l’attaccante messinese, a centro area si ritrova la possibilità di ribattere in rete ma la sua conclusione è fuori. Al 31′ Agudiak ha una palla buona al limite dell’area ma la sua conclusione finisce alta. Al 39′ il primo squillo degli ospiti: Azzaro dal limite calcia rasoterra, Giannini si distende e blocca.

SECONDO TEMPO: La ripresa si apre con due tentativi di Cannavò, entrambi di sinistro: il primo dal limite, para il portiere, il secondo di diagonale, di poco fuori. Al 52′ azione travolgente di Tripicchio, tira verso la porta, deviazione di Pertosa che per poco non fa autogol ma palla in angolo. Al 56′ va vicino al gol il Giarre: Zappalà, su corner, svetta più in alto di tutti, il suo colpo di testa si spegne sul fondo a pochissimi centimetri dal palo. Al 62′ pericolosi gli ospiti da calcio d’angolo, il colpo di testa di Mazzotti è fuori. Al 74′ palla in mezzo, Dembelè non arriva per un soffio a deviare in rete. All’80’ rossoneri vicinissimi al vantaggio: Azzaro entra in area e calcio, Giannini si salva con l’aiuto del palo, ma che brivido per i siciliani. Al 93′ Giarre vicinissimo al gol: azione travolgente di Scalzone sulla sinistra, supera tutti, si accentra, mette palla in mezzo all’altezza dell’area piccola, arriva Dembelé che calcia sul primo palo rasoterra, palla che dà l’illusione del gol e si spegne sul fondo.

GIARRE-CASTROVILLARI 0-0

GIARRE (4-4-2): Giannini; La Rosa (71′ Dembelè), Pertosa, Zappalà, Carrozzino; Arcidiacono (52′ Casella), Sessa, Giuffrida, Rossitto (88′ Musso); Cannavò (78′ Scalzone), Agudiak. A disp.: Barbagallo, Iseppon, Miceli, Prati, Brunetti. All. Cacciola.

CASTROVILLARI (4-5-1): Aiolfi; Strumbo, Mazzotti, Dibari, Anzilotta; Azzaro, Cosenza, Trofo (95′ Mancini), Teyou (68′ Rosa Gastaldo), Rodi; Tripicchio. A disp.: Gaeta, Toziano, De Lorenzo, Pittari, Cinquegrana, Faye, Mastropietro. All. Colle

ARBITRO: Petrov di Roma 1 (Brizzi-Granata).

NOTE: ammoniti: Pertosa, Carrozzino, Mazzotti