Serie D, il momento magico del Castrovillari. Terranova: “Siamo usciti alla distanza”

Cinque risultati utili consecutivi, frutto di un pareggio e di quattro vittorie, tre delle quali consecutive. Tredici punti in cinque partite hanno allontanato definitivamente il Castrovillari dai bassifondi della classifica e la salvezza, in una stagione importante come quella del Centenario per la gloriosa società rossonera, è ormai dietro la porta. Un momento di grazia che è stato giustamente sottolineato ieri dopo la vittoria sul Rotonda nel derby del Pollino, dal presidente Alessandro Di Dieco e dall’allenatore Nicola Terranova.

Alessandro Di Dieco: “Oggi a Castrovillari era difficile venire a vincere. E’ un grande momento per noi, siamo contenti e soddisfatti di questo finale di stagione che ci sta esaltando e rendendo felici. Un peccato se si pensa a quelli che erano i nostri obiettivi in partenza, ma ora godiamoci questa salvezza che credo ci meritiamo ampiamente grazie ad un finale di stagione di grande livello. Permettetemi di ringraziare tutti, staff, società e squadra perché questi risultati di oggi sono frutto di un lavoro sinergico e di un gruppo unito che ora finalmente ci premia”.

Nicola Terranova: “Nonostante le numerose assenze e aver schierato diversi under non posso che essere contento di questa vittoria e di questo splendido gruppo e fare i complimenti a tutto il team. E quando parlo di team intendo tutti, squadra, staff e società che è sempre stata vicino al sottoscritto anche nei momenti difficili. Nel calcio quando si lavora con pazienza e tranquillità i risultati si ottengono, così come sta capitando al Castrovillari e ciò mi rende orgoglioso e felice. Nell’annata del centenario tutti ci tengono a far bene. Siamo usciti alla distanza, credo che per un cavallo di razza ciò che conta è come arriva al traguardo e non come si comporta durante la corsa. Ora cerchiamo di recuperare tutti e fare un finale di stagione divertendoci e facendo gioire ancora i nostri sostenitori”.