Serie D, Palermo-Corigliano 6-0

Gioco, partita e incontro. Il Palermo continua nella sua marcia trionfale e trova la decima vittoria consecutiva. I rosanero salgono a quota 30 punti in campionato e restano a punteggio pieno. I siciliani si impongono con un punteggio tennistico, 6-0, sul Corigliano.

PRIMO TEMPO: Prima chance per la squadra rosanero, ma Ricciardo non controlla a tu per tu col portiere. Dall’altro lato, calabresi pericolosi con Talamo, la cui conclusione viene bloccata da Pelagotti. Al 7’ i rosanero sono già in vantaggio: Ficarrotta riceve palla al limite dell’area e con un sinistro telecomandato mette alle spalle di D’Aquino. I siciliani continuano a fare la partita grazie anche alle iniziative di Vaccaro e Felici, molto vivaci. Al 17’ ancora pericoloso Ficarrotta, che non inquadra la porta da buona posizione. Occasioni anche per Kraja e Felici, con quest’ultimo che prova il destro, ma D’Aquino si fa trovare pronto. Gli ospiti sembrano risentire dello svantaggio e subiscono le iniziative dei rosanero, pericolosi in serie con Ricciardo, Felici e Ficarrotta. Il gol del raddoppio arriva al 39’ con Martin che, servito da Ricciardo, trafigge il portiere avversario con un destro dal limite che finisce sotto l’incrocio dei pali. Prima dell’intervallo altra occasione per Ricciardo che però non riesce a insaccare e così si va al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, doppio cambio tra gli ospiti. I rosa però ricominciano come avevano finito, attaccando alla ricerca continua del gol. L’episodio che regala il tris arriva al 55’, quando D’Aquino stende Doda e l’arbitro concede il rigore che viene puntualmente trasformato da Ricciardo. Passano altri sei minuti e lo stesso Ricciardo, dopo un doppio tentativo, firma il poker su cross dalla destra di Ficarrotta. Mister Pergolizzi si concede un po’ di turnover inserendo Accardi e Sforzini per Lancini (qualche problema per lui) e Ricciardo. Lo stesso Accardi sfiora il gol al 67’, poi ci provano nell’ordine Vaccaro e Felici. Al 73’, fiammata degli ospiti: Catalano semina il panico tra i difensori rosanero e lascia partire un destro a giro dal limite dell’area, ma Pelagotti si supera e mette in corner. Al 75’, pokerissimo rosanero: Vaccaro dalla sinistra mette in mezzo dove Martinelli colpisce di testa e gonfia ancora la rete. Nel finale tra i rosa dentro anche Mauri, Lucera e Fallani (che prende il posto di Pelagotti). Al 91’ D’Aquino si supera sul tentativo di Felici, dicendo no al suo mancino. Un minuto più tardi, ecco la sesta rete con Sforzini che di testa trasforma un cross di Mauri. Fonte: Goal Sicilia

PALERMO-CORIGLIANO 6-0

PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti (83′ Fallani); Doda, Lancini (66′ Accardi), Crivello, Vaccaro; Kraja, Martin, Martinelli (76′ Mauri); Ficarrotta (76′ Lucera), Felici; Ricciardo (68′ Sforzini). A disp.: Peretti, Bechini, Ambro, Langella. All. Pergolizzi.

CORIGLIANO: D’Aquino; Infusino (82′ Braglia), De Carlo, Strumbo, Capuozzo (60′ Mazzocchi); Proto (46′ Schena), Cosenza, Cito; Nicodemo (46′ Balsamà), Talamo, Catalano. A disp.: La Cagnina, Bianco, Gifford, Khouaja. All. De Sanzo.

ARBITRO: Barbiero di Campobasso

MARCATORI: 7′ Ficarrotta, 39′ Martin, 55′ rig., 61′ Ricciardo, 75′ Martinelli, 92′ Sforzini