Serie D, Rosi salva il Castrovillari: 2-2 col Marsala

Il Castrovillari fa un passo indietro rispetto a domenica scorsa e dopo il sonante 5-1 al forte Troina, deve accontentarsi del pari contro il pericolante Marsala, tra l’altro in piena crisi societaria. Finisce 2-2 e i rossoneri tirano un sospiro di sollievo perché a sei minuti dalla fine il Marsala era in vantaggio. La squadra di Marra era passata in vantaggio nel primo tempo con Cangemi ma i siciliani replicavano dopo tre minuti con Candiano e nella ripresa grazie a un gol di Lo Cascio ribaltavano clamorosamente il risultato. In piena zona Cesarini, all’84’ la rete del giovane Rosi fissava il risultato sul 2-2 finale. In classifica, il Castrovillari si tiene lontano dalla zona calda e avvicina a tre punti la Cittanovese.

RESOCONTO: Partono fortissimo i siciliani che già al 5’ sfiorano il vantaggio: svarione difensivo dei locali, ne approfitta Maiorano che recupera la sfera e calcia a botta sicura, Zagari ci mette una pezza. Al 10’ ancora Maiorano impegna l’estremo difensore calabrese. La gara scorre via in equilibrio fino al 27’ quando il Castrovillari un po’ a sorpresa passa: cross pennellato dall’esterno, Cangemi s’incunea tra le maglie azzurre ed insacca in tuffo di testa, è 1-0. Il Marsala non ci sta e al 30’ trova il pari con una perfetta conclusione su punizione di Candiano, è 1-1. Nella ripresa non cambia il leitmotiv, i padroni di casa provano a fare la partita, gli ospiti si chiudono a riccio e provano a pungere in contropiede. Al quarto d’ora il Marsala completa la rimonta: è Lo Cascio il più lesto a farsi trovare pronto insaccando l’1-2. Assalto all’arma bianca del Castrovillari che trova il pari a 6 dalla fine: il neo entrato Rosi è bravo a battere Russo per il 2-2. Finisce così, Castrovillari-Marsala 2-2. (Fonte: Goal Sicilia)

Castrovillari-Marsala 2-2

CASTROVILLARI: Zagari; Barilaro, Graziano, Miocchi, Mattei, Vona, Cangemi, Battista, Guarracino, Gagliardi, La Ragione. A disp.: Aiolfi, Ferrante, Buda, Marfella, Consiglio, Rosi, Canale, Birzò, Lucido. All. Marra.

MARSALA (4-2-3-1): Russo 00; Lo Cascio, Monteleone, Montuori, Rizzo 01; La Vardera 99, Ferchichi; Maiorano, Candiano, Castrovilli 00; Mascari 99. A disp.: Giordano 02, Scoppetta, Gallo 00, Lo Iacono 01, Inzoudine, Federico 99, Lorefice, Sardone 01, Celesia 01. All. Terranova.

ARBITRO: Russo di Torre Annunziata (Almanza-Patruno).

MARCATORI: 27′ Cangemi, 30′ Candiano, 62′ Lo Cascio, ,84′ Rosi