Serie D, un bel Castrovillari batte anche il Licata (2-0). Risultati e classifica 14^ giornata

Continua il momento magico del Castrovillari, che al “Mimmo Rende” batte con un rotondo 2-0 il Licata terzo in classifica, conquista la terza vittoria in quattro gare e allunga la serie positiva ad otto risultati utili consecutivi. La squadra di Marra tiene sempre più lontane le zone pericolose della classifica e inizia a strizzare l’occhio alla zona playoff.

Il Casttovillari ha cercato con convinzione la vittoria fin dalle prime battute di gioco. Al 14′ il sempre più convincente baby La Regina conclude molto bene al volo ma la palla esce fuori di poco. Alla mezzora proteste per un fallo di mani in area di Maltese successivo ad una incursione di Gagliardi ma l’arbitro non concede il rigore. Al 36′ ancora La Ragione si libera in area e impegna severamente il portiere Ingrassia. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa, al 15′ la prima svolta della gara: Maltese viene espulso per somma di ammonizioni e il Castrovillari ne approfitta per prendere d’assedio la porta avversaria. La caparbia dei ragazzi di Marra viene premiata al 35′ con il gran gol di Ferrante, bravissimo a colpire di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Proprio nei minuti di recupero il raddoppio, realizzato dal nuovo entrato Chironi su assist del solito La Ragione. Finisce con una grande festa per i Lupi del Pollino, che domenica prossima sul campo del Corigliano ormai in caduta libera, potranno continuare la loro rincorsa alle zone alte della classifica.

Castrovillari-Licata 2-0 CASTROVILLARI: Aiolfi, Barilaro, Greco, Lanza (70′ Mansueto), Ferrante, Vona, Cangemi (70′ Chironi), Consiglio (78′ Mattei), Puntoriere, Gagliardi, La Ragione. A disp.: La Rosa, De Pace, Grimaldi, Buda, Miocchi, Krajina. All. Marra.

LICATA (3-5-2): Ingrassia; Maltese, Porcaro, Cassaro; Daniello, Diaby, Sangiorgio (79′ Assenzio) Ceesay, Dama; Convitto, Cannavò. A disp.: Pellegrino, Doda, Candeloro, Rizzo, Adeyemo, Biondo, Mazzamuto, Caternicchia, Gallon. All. Campanella.

ARBITRO: Frosi di Treviglio

MARCATORI: 80′ Ferrante, 91′ Chironi

NOTE: Ammoniti: Ferrante (C), Maltese, Diaby (L). Espulso al 60′ Maltese (L) per doppia ammonizione.

SERIE D – RISULTATI 14^ GIORNATA

ACIREALE-CORIGLIANO 2-0: 37′ Savanarola, 44′ Diop.
ACR MESSINA-NOLA 1-0: 18′ Cristiani .
CASTROVILLARI-LICATA 2-0: 75′ Ferrante, 91′ Chirone.
GIUGLIANO-PALERMO 0-1: 36′ Felici .
MARINA DI RAGUSA-ROCCELLA 1-1: 44′ Puglisi, 92′ Mbaye.
MARSALA-CITTANOVESE 1-3: 89′ Manfrè-7′ Cordova, 55′ Tripicchio, 81′ Giaimo
PALMESE-SAVOIA 0-2: 7′ Osuji, 93′ Scalzone
SAN TOMMASO-FC MESSINA 0-2: 16′ Carbonaro, 56′ Bevis
TROINA-BIANCAVILLA 3-1: 34′ Raia, 91′ Fernandez, 94′ Fruci-28′ Graziano