Sport per la vita: Amaurys Perez incontra gli studenti di Cassano

Nella giornata di ieri si è tenuto, nell’ambito del progetto, “lo sport per la vita”, un incontro per parlare di alimentazione e sport. Il progetto è stato realizzato dagli alunni dell’Iiss di Cassano Ionio che frequentano del corso socio sanitario, coordinati dalla professoressa Rosa Maria de Pasquale.

Gli studenti hanno parlato della sana alimentazione e di come essa incida sul benessere psico-fisico della persona. All’incontro ha partecipato il pallanuotista della Nazionale italiana Amaurys Perez, campione olimpionico, che si è intrattenuto con gli alunni rispondendo alle molteplici domande che gli venivano poste. Grande è stata la partecipazione dei ragazzi dell’istituto di Cassano e degli allievi degli Istituti comprensivi di Lauropoli di Doria e di Sibari.

La dirigente scolastica, Ornella Campana si è complimentata con i corsisti per il lavoro svolto. La giornata è terminata in allegria con la passion caraibe di Mario de Tommaso. “Perseguite i vostri sogni … e se ci credete veramente, tutto è possibile”, è stato l’incitamento ai ragazzi lanciato da Perez al termine dell’incontro