Summer Arena Soverato, stasera Francesco De Gregori: la scaletta dei brani

Francesco De Gregori stasera alla Summer Arena Soverato. Siamo davanti a un altro dei grandi eventi dell’estate musicale in Calabria. Il leggendario cantautore romano ha già richiamato numerosi fan che non si lasceranno sfuggire l’occasione del nuovo tour del Principe, come lo definì affettuosamente Lucio DallaNel suo tour che farà tappa anche a Soverato, De Gregori proporrà in scaletta anche i gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio” e brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte” – ha dichiarato Francesco.

Ad affiancarlo sul palco saranno Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte. Si tratta di una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.

De Gregori e la sua band hanno preparato per il pubblico una scaletta speciale, dunque. Gli appassionati di Francesco cripteranno al volo i titoli che non passano mai alla radio.

SCALETTA DE GREGORI SUMMER ARENA SOVERATO

Numeri da scaricare

Caterina

Il cuore di Salò

Buenos Aires

Non è buio ancora

Vai in Africa, Celestino

Sempre e per sempre

Cose

La leva calcistica del ’68

Generale

Raggio di Sole

Gambadilegno a Parigi

Bambini venite parvulos

Santa Lucia

Santa Lucia (cover Lucio Dalla)

4 Marzo 1943 (cover Lucio Dalla)

La donna cannone

Buonanotte Fiorellino

Titanic

BIS – secondo tempo – 

Falso movimento

Alice

Anema e core (cover Roberto Murolo)

Rimmel