Terribile lutto per Rino Gattuso. Ê morta la sorella Francesca

Terribile lutto per l’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso, calabrese di Schiavonea. Oggi è scomparsa all’età di 37 anni la sorella Francesca, che lascia un figlio di 3 anni.
Francesca — che soffriva di una forma di diabete particolarmente aggressiva — lo scorso febbraio fu ricoverata d’urgenza all’ospedale di Varese. Un malore improvviso, tanto che dopo la vittoria contro la Sampdoria, il tecnico azzurro non parlò in conferenza stampa perché fu subito avvertito del fatto e corse da lei.

Era rimasta ricoverata in questi mesi senza avere sensibili miglioramenti ed è spirata oggi sempre all’ospedale di Varese. Gattuso ha appreso quest’oggi la notizia direttamente sul campo di Castel Volturno durante l’allenamento. Immediato il cordoglio da parte dei giocatori, della società e di tutto il mondo del calcio. Così scrive la società calcio Napoli: «Aurelio De Laurentiis con la moglie Jacqueline e i figli Luigi, Edoardo e Valentina, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra, tutta la Ssc Napoli e la Filmauro, abbracciano forte Rino Gattuso e partecipano al suo immenso dolore per la scomparsa della sorella Francesca».

Francesca Gattuso lavorava alla segreteria medica di Milanello. La sua scomparsa quindi lascia un grande dispiacere anche nella società Milan e in tutto l’ambiente rossonero da sempre profondamente legato anche al fratello Rino. «Francesca Gattuso ha affrontato la malattia con la stessa carica e la stessa solarità con cui ha vissuto Milanello e il Milan ogni giorno. Rino, il tuo immenso dolore e quello della tua famiglia è anche il nostro. Riposa in pace cara Francesca»: questo il messaggio twittato dal Milan.

“Ci lascia una profonda tristezza la notizia della prematura scomparsa di Francesca Gattuso, sorella dell’allenatore del Napoli ed ex giocatore del Milan, Rino, in più occasioni e da ultimo nell’emergenza Covid, dimostratosi sempre vicino alla sua comunità d’origine”. È quanto dichiara il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi, esprimendo a nome dell’Amministrazione Comunale e della Città tutta, i più sinceri sentimenti di vicinanza al Campione del Mondo e alla sua famiglia.