The Voice, standing ovation per il cosentino Paolo Piluso: “Scelgo i Ricchi e Poveri”. E fa arrabbiare la Bertè

Un’esibizione da standing ovation. Ha lasciato il segno l’artista cosentino Paolo Piluso – musicista e ingegnere di Casali del Manco – che ha lasciato tutti di stucco nella puntata di venerdì sera del talent “The Voice Senior”, condotto da Antonella Clerici. Il cantante, che arriva da Casali del Manco, ha interpretato come meglio non avrebbe potuto “Bella d’estate” di Mango guadagnandosi le attenzioni di tutti e quattro i giudici. Al primo acuto dell’ingegnere di Casali, infatti, si sono voltati tutti per guardarlo negli occhi: Ricchi e Poveri, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino. Lui ha ringraziato tutti e abbracciato un progetto chiaro: “Scelgo i Ricchi e Poveri“. Provocando anche una polemica. Ma ripartiamo dall’inizio.

Paolo Emilio Piluso ha raccontato di avere 61 anni e di essere sempre stato appassionato di musica ma da giovane non ha potuto seguire questa passione perché non è stato sostenuto dalla famiglia per cui non ha mai proseguito su questa strada. E’ diventato ingegnere ma ha continuato a coltivare l’amore per la musica che lo ha portato sul palco di The Voice Senior. 

La sua versione di “Bella d’estate” è stata un trionfo, conquistando complimenti. Clementino, Gigi D’Alessio, i Ricchi e Poveri e Loredana Bertè hanno lottato fra di loro per averlo in squadra, con quest’ultima che è pure stata protagonista di una spassosa sbroccata con il pubblico presente in studio.