Torneo Etna Sud, vincono i Giovanissimi di Real Cosenza e Marca. Oggi gioca il Cosenza

Il Marca Cosenza

La 3^ edizione del Torneo Internazionale Etna Sud, intitolata alla memoria di Gioacchino Russo Morosoli, ha il suo battesimo inaugurale negli impianti sportivi di Torre del Grifo, Mascalucia e Belpasso.
La prima giornata di torneo è andata regolarmente agli archivi con piena soddisfazione da parte degli organizzatori Davide Cicero e Davide Santonocito.
“Ieri è andato in scena soltanto una parte dello spettacolo. Oggi scenderanno in campo le più forti compagini internazionali, Zenit su tutti, e professionistiche italiane tra cui Palermo, Trapani, Foggia, Crotone, Cosenza, Lecce e Salernitana. Siamo orgogliosi di poter aprire ad uno spettacolo calcistico così importante e smaniosi di rapportarci con dirigenti, allenatori e giovani calciatori che ambiscono alla vittoria del torneo” affermano all’ unisono Davide Cicero e Davide Santonocito.

La Real Cosenza
La Real Cosenza

Nel torneo Under 15 ottengono i 3 punti la Real Cosenza (4-0 all’Academy Lamezia), il Marca Cosenza (2-1 ai maltesi del Lija Athletic, doppietta di Boito) e il Real Siracusa, che ha prevalso sullo Sporting Club Corigliano per 2-0 mentre dividono la posta Rende e Panormus (1-1).

Nella competizione Under 17 sconfitta di misura per il Catania Calcio per mano dei vice campioni della Polisportiva Cei, lo scorso anno battuti in finale dal Trapani.
Vittoria prepotente per 4-1 dei giallorossi della Panormus sui rossoblu del Real Cosenza.
Ottengono 3 punti il Bisceglie sulla Villese, l’ Academy Lamezia in rimonta sul Calcio Sicilia, il Real Siracusa sul Corigliano, il Ciccio Galeoto sull’ Invicta Matera, il Valletta sul Belpasso, mentre dividono la posta Rende e Cantera Ribolla.

RISULTATI UNDER 17 – Giovedì 24/03

U.C. Bisceglie 1-0 Villese (girone A)
Rende 1-1 Cantera Ribolla (girone B)
Catania 0-1 Polisportiva CEI (girone C)
Real Cosenza 1-4 Panormus (girone D)
Academy Lamezia 2-1 Calcio Sicilia (girone E)
S.C. Corigliano 0-1 Real Siracusa (girone F)
Invicta Matera 1-2 Ciccio Galeoto (girone G)
Valletta 2-0 Belpasso (girone H)

RISULTATI UNDER 15 – Giovedì 24/03

Rende 1-1 Panormus (girone A)
Real Cosenza 4-0 Academy Lamezia (girone B)
S.C. Corigliano 0-2 Real Siracusa (girone C)
Lija Iklin 1-2 Marca (girone D)