Tortora, incidente in via Nazionale: coinvolte due agenti della polizia municipale

Scontro tra due auto, in via Nazionale. Questo quanto accaduto ieri pomeriggio a Tortora. Nell’incidente sono rimasti coinvolte anche due agenti della polizia municipale di Tortora mentre erano in servizio. Sul caso è intervenuto il consigliere di minoranza, Raffaele Papa, che chiede all’amministrazione Iorio più attenzione alle necessità della Polizia Municipale, soprattutto in questo periodo in cui il lavoro di controllo e pattugliamento cresce a dismisura, a fronte di un numero esiguo di addetti.

La nota di Raffaele Papa

Esprimo vicinanza e solidarietà al Corpo dei Vigili Urbani del Comune di Tortora ed in particolare a Caterina Pesce e Angela Laprovitera che ieri pomeriggio sono state coinvolte durante l’esercizio del loro lavoro in un incidente fortunatamente senza gravi conseguenze.
Soprattutto in questo particolare periodo, tutto il personale della vigilanza si trova a dover affrontare un super lavoro, ma ancora una volta si constata la carenza di uomini e mezzi per poter svolgere il ruolo in tranquillità ed efficienza, nonostante gli sforzi notevoli della Responsabile e di tutti gli appartenenti all’Ufficio.
Diventa sempre più necessario ed urgente programmare un incremento degli addetti ad oggi ridotto ai minimi termini nonostante l’inserimento estivo di qualche elemento.
L’intero territorio ne ha necessità e vi sono zone in cui la presenza delle forze dell’ordine è quanto mai necessaria.
Non è chiaramente un problema di oggi ma la situazione è in via di peggioramento sia per le aumentate esigenze nonché adempimenti a carico degli stessi operatori, ma anche perché il personale è sempre di meno.
Ad Agosto inoltrato è ormai difficile intervenire e correre ai ripari, si chiede però alle Istituzioni addette ed a chi ha responsabilità al riguardo, di voler programmare specifiche azioni affinché si possa avere un Comando ed Ufficio Vigili adeguato al vasto territorio tortorese ed alla numerose presenze che si registrano nel periodo estivo.
In queste condizioni la collaborazione dei cittadini è doverosa, tutti possiamo fare qualcosa specie per quanto riguarda viabilità e circolazione.
Intanto l’auspicio di buon e sereno lavoro a tutti voi, ne avete davvero bisogno.