Grande successo per ‘U Vasiddru, il Bacio ara cusentina

Nasce in Calabria e più precisamente a Cosenza ‘u Vasiddru, il primo vero “Bacio” cosentino.
L’idea arriva da due fratelli della Valle dell’Esaro, Remo e Valerio Tripicchio, titolari della “Terra dei fichi”, un’azienda produttrice di fichi dopati certificati.
A dare il nome al prodotto ci ha pensato Sergio Crocco alias Canaletta, storico fondatore e presidente de La Terra di Piero, da sempre impegnato a fare solidarietà.

‘U Vasiddru è in pratica il primo “bacio” cosentino, fatto di fichi al cioccolato con all’interno frasi d’amore, proverbi e bestemmie in cosentino. Facendo inevitabilmente il verso al “Bacio” Perugina.

Il prodotto, in edizione limitata, sta riscuotendo un grandissimo successo. Da lunedì è disponibile con un prezzo di lancio nei migliori bar di Cosenza e provincia e a La Terra di Piero. E i cosentini stanno rispondendo oltre ogni più rosea aspettativa, quindi bisogna affrettarsi. Una corposa parte dei proventi sarà destinata alla costruzione del Parco dei nonni.

“Fare impresa e sviluppare opportunità in Calabria si può e si deve ancora” ci dice Remo, titolare dell’azienda e questa è l ennesima dimostrazione che forse la nostra terra non è così irrecuperabile.
La Terra di Piero è già al lavoro da giorni a fare rete per il prodotto, piovono ordinazioni anche dall’estero e nei prossimi giorni lo storico cast degli attori di Sergio Crocco sarà impegnati a girare lo spot di ‘u Vasiddru interamente in cosentino… un’altra trovata geniale. A San Valentino regala ‘u Vasiddru cosentino.