Under 15 Regionali Girone A: Sporting a +6, la Sc Rosina sale al 2° posto

Giovanni Mollo, classe 2004, capocannoniere del campionato della Sc Rosina

SPORTING CLUB CORIGLIANO-ELISIR MIRTO 2-0

Nessun problema per la capolista Sporting Club Corigliano nel Girone A degli Under 15 Giovanissimi Regionali. La squadra di Giovanni Toscano ha ottenuto l’ottava vittoria stagionale (in nove gare, di cui una pareggiata) sul terreno amico contro l’insidioso Elisir Mirto, che la settimana scorsa aveva colto un risultato a sorpresa battendo il Forza Ragazzi. Lo Sporting Club si è imposto per 2-0 con un gol per tempo. Sono andati a segno prima Furiato e poi Bruno ma non è stata una passeggiata proprio per la buona qualità della squadra di Mirto, che ha comunque reso difficile la gara ai biancoverdi.

SPORTING CLUB CORIGLIANO: Distasi, Romano, Casciaro, Salandrino, Marincolo, Maniscalco, Antoniotti, Furiato, Bruno, Orlando, Felicetti. In panchina: Orefice, Curino, Bruni, Iacino, Lauria, Castiglione

MARCATORI: Furiato, Bruno

Alle spalle della capolista, il turno di riposo osservato dal Rossano Sport, favorisce l’aggancio al secondo posto da parte di Forza Ragazzi e SC Rosina.

FORZA RAGAZZI-TAVERNA 3-1

Vince 3-1 il Forza Ragazzi contro il Taverna, cancellando in parte la sconfitta di lunedì a Mirto. Prova molto convincente dei ragazzi di casa che partono a razzo e trovano il vantaggio al terzo minuto con Altimari bravo a pressare l’estremo difensore ospite Ferraro, rubandogli palla e insaccando il gol dell’1-0. La squadra di casa continua ad attaccare con continuità mancando più volte il raddoppio, che arriva al 20′ ancora con Altimari, che segna il 2-0 sfruttando a dovere l’assist di Fiore. Il Taverna prova a darsi una scossa e sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti Venturo impegna di testa Gattuso, che è bravo a parare.

Nella ripresa il Forza Ragazzi gestisce bene il doppio vantaggio e prova ripetutamente a chiudere l’incontro colpendo anche una traversa con Guerriero. Il Taverna fa fatica a creare occasioni per accorciare il passivo ma a dieci minuti dalla fine l’arbitro espelle Altimari punendo in maniera alquanto eccessiva un normale contrasto di gioco. Nonostante l’inferiorità i ragazzi di mister Sancineto segnano il 3-0 con il capitano Guerriero servito alla perfezione da Le Pera e sfiorano il 4-0 ripetutamente. A 2 minuti dal termine il Taverna trova il gol del 3-1 con Venturo che si fa parare la prima conclusione da Gattuso e poi è il più lesto a ribattere in rete.

SC ROSINA-TREBISACCE 6-0

Goleada dell’under 15 della Sc Rosina che in casa supera per 6 a 0 i coetanei del Trebisacce.
Dopo pochi minuti la formazione di casa passa in vantaggio con Giovanni Mollo, vero mattatore di giornata (autore di 4 reti e nuovo capocannoniere del girone con 14 reti in 9 gare) con una punizione sulla quale nulla può il portiere ospite.
Si susseguono diverse azioni da gol ma né Antonucci né Riente riescono a battere il portiere. Ci pensa però Lorenzo Occhiuzzi a realizzare la seconda rete con un preciso destro che si insacca all’angolino basso alle spalle del portiere.
La terza rete viene realizzata da Mollo, che in contropiede si presenta solo davanti al portiere del Trebisacce e segna con facilità.
Nel secondo tempo la squadra allenata da mister Antonucci parte forte e sempre Mollo trova la quarta e la quinta rete con precisi tiri che sorprendono l’incolpevole portiere del Trebisacce.
La sesta rete viene realizzata da Tutino, il quale tutto solo in area, dopo un cross ben calibrato del neo entrato Laino, deposita agevolmente la palla in rete.
La formazione ospite ha la possibilità di segnare il gol della bandiera usufruendo di un calcio di rigore con la palla che però impatta sul palo e pertanto rimane inviolata la porta difesa da Martorelli.

SC ROSINA: Martorelli, Muto, Casella, Pascale, Monetta, Malara, Occhiuzzi, Formisano, Mollo, Riente, Antonucci. In panchina: Ariete, Carrozzino, Casella, Tutino, Laino, Pugliese, Iacovo, Cauteruccio, Cairo. Allenatore: Antonucci

MARCATORI: Mollo, Occhiuzzi, Mollo, Mollo, Mollo, Tutino

SCICCHITANO-SPORTIME 1-1

La Sportime perde una ghiotta occasione per risalire la classifica e si fa fermare sul pareggio in trasferta dal fanalino di coda Scicchitano, che conquista così il suo primo punto stagionale. La Sportime passa in vantaggio su calcio di rigore decretato dall’arbitro per un fallo su Pirri e realizzato da Cipolla. Ma nella ripresa i padroni di casa pareggiano con un gran tiro dalla distanza di Rao. Nel finale assedio della Sportime, che tuttavia non va oltre un palo colpito da Paura.

ASD SPORTIME: Gaeta, Paura, Cipolla, Giannieri, Storino, Garita, Prezioso, Casella, Calonico, Vigna, Pirri. In panchina: Fazio D., Fazio L., Di Cianni, Tripicchio, Rende, Nigro, De Giovanni, Tarsitano. Allenatore: Masellis

MARCATORI: 15′ pt Cipolla, 20′ st Rao

ALTRI RISULTATI 9^ GIORNATA – UNDER 15 REGIONALI GIRONE A – 

ACCADEMIA CAMPIONI-ACADEMY CASTROVILLARI 5-1 (Prezzo 2, Perrone 2, Zagarese, Sangiovanni)

SOCCER MONTALTO-DIGIESSEDEGIORGIO 1-2

CLASSIFICA

SPORTING CLUB 25

SC ROSINA, FORZA RAGAZZI, ROSSANO SPORT 19

ACCADEMIA CAMPIONI 14

TAVERNA 13

SOCCER MONTALTO 12

SPORTIME, DIGIESSE DE GIORGIO 10

ELISIR 5

TREBISACCE, ACADEMY CASTROVILLARI 4

SCICCHITANO 1

CLASSIFICA MARCATORI

14 reti: Mollo (Sc Rosina)

12 reti: Cavaliere (Soccer Montalto)

11 reti: Prezzo (Accademia Campioni)

8 reti: Maniscalco (Sporting Club)

6 reti:  Iacovo (Sc Rosina)

5 reti: Orlando (Sporting Club), Arcidiacono, Sapia (Rossano Sport)

4 reti: Mauri, Salvatore (Rossano Sport), Russo (Taverna), Casella (Sportime), Perrone (Accademia Campioni)

3 reti: Felicetti, Iacino (Sporting Club Corigliano), Avena, Curatelo (Forza Ragazzi), De Simone (Rossano Sport), Venturo (Taverna), Cipolla (Sportime)

2 reti: Antoniotti, Furiato, Bruno (Sporting Club), Gallina, Altimari (Forza Ragazzi), Antonucci, Occhiuzzi (Sc Rosina), Fortini (Trebisacce), Callegari, Iuele, Lombardo, Franzese (Taverna), Mazzullo (Sportime), Vitale (Academy Castrovillari), Pizzuti (Elisir)

1 rete: Marincolo, Curino, Romano (Sporting Club), Le Pera, Fiore, Luise, Guerriero (Forza Ragazzi), Lufrano, Vivacqua (Trebisacce), Riente, Muto, Tutino (Sc Rosina), Nisi (Taverna), Pugliese, Piattello, Limina, Risoleo, Benincasa (Rossano Sport), Morra, Zagarese, Gattuso, Bomentre (Accademia Campioni), Prezioso, Garita (Sportime), Campagna (Digiesse De Giorgio), Mazziotti, De Cesare (Elisir), Cirigliano (Academy Castrovillari), Fasanella, Rao (Scicchitano)