Under 15 Regionali Girone C: la Real Cosenza aggancia la Morrone in vetta. Risultati e classifica 10^ giornata

Due squadre al comando del Girone C degli Under 15 Regionali dopo le gare della decima giornata. Sono la Real Cosenza e la Morrone Academy Popilbianco. I ragazzi di Iuliano hanno battuto in una gara al cardiopalmo il Marca nell’atteso derby cittadino mentre la Morrone ha giocato (e vinto) contro la Vibonese ma non incasella i tre punti (così come accadde alla Real Cosenza) per lo status di “fuori serie” dei rossoblù. Adesso sono sei i punti di vantaggio sulla terza in classifica.

REAL COSENZA-MARCA 3-2

Partenza a razzo della Real Cosenza, che passa in vantaggio al 10′ con Fazzari. I padroni di casa continuano ad attaccare e sprecano altre palle-gol, il Marca, dal canto suo, realizza il gol del pareggio al 20′ col bomber Celestino. Ancora Fazzari, in chiusura di primo tempo, riporta in vantaggio i biancazzurri. Nel secondo tempo, dopo due occasioni fallite da Perri e Guzzo, il Marca conquista il pareggio con un altro gol di Celestino alla mezzora. Mancano solo cinque minuti al termine e la Real Cosenza si riversa in avanti per cercare il gol della vittoria, che arriva al 24′ con Marselo Perri. Bel derby giocato correttamente dalle due formazioni.

REAL COSENZA: Filidoro, Chiappetta, Esposito, Cadetto, Staffa, Mazzone, Guagliardi, Spadafora, Guzzo, Perri, Fazzari. In panchina: Patitucci, Pecoraro, Martino, Bartoletti, Adamo, Gallo, Chidichimo. Allenatore: Iuliano

MARCA: Gagliardi, Palummo, Petrungaro, Bisceglia, Imbrogno, Vizza A., Cinque, Vizza C., Celestino, Carbone, Scicchitano. In panchina: Gazzaruso, Palermo, Oliverio, Rinaldi, Polito, Quintieri, Roberto. Allenatore: Paschetta

MARCATORI: 10′ pt Fazzari, 20′ pt Celestino, 34′ pt Fazzari, 30′ st Celestino, 34′ st Perri

VIBONESE-MORRONE 0-1

Vince anche in casa della Vibonese la selezione Under 15 della Morrone Academy Popilbianco, ma la gara non dava diritto a punti per via dello status “fuori serie” dei rossoblù. A San Gregorio d’Ippone i giovani granata si sono imposti con il punteggio di 1-0 grazie alla rete di Daniele Occhiuto su assist di Bezzon. La Morrone, nonostante il match fuori classifica disputato in condizioni atmosferiche assurde, ha interpretato al meglio la contesa. Ha sfiorato ripetutamente il gol con Simerano e Filice che ha colpito il legno su punizione, ma poi alla fine è toccato a Lanzino salvare i suoi compagni da un pareggio che non avrebbe rispecchiato i valori espressi dal campo. Lunedì prossimo è in programma il derby con la Pro Cosenza.

STREET OF STARS-CALCIO LAMEZIA 2-2

Finisce 2-2 la sfida tra Street of Stars e Calcio Lamezia. Gara tiratissima e piena di emozioni. La squadra donnicese passa in vantaggio al 20′: azione corale finalizzata da Siciliano e il primo tempo si chiude sull’1-0. Nel secondo tempo, dopo 5 minuti Siciliano colpisce la traversa a portiere battuto e al 15′ Bruno inventa una giocata degna delle sue qualità: doppio passo all’avversario e dai 20 metri infila il portiere con un piazzato da alta scuola. A questo punto, il Calcio Lamezia reagisce e accorcia le distanze, con un gol di Leone contestatissimo dai padroni di casa. La Street of Stars sbaglia ancora una serie di occasioni e all’ultimo minuto arriva la beffa del gol del pareggio dei lametini ad opera di Falvo.

Risultati 10° giornata

Atl. San Lucido-Paolana 2-2 (Di Santo, Priolo, Perrotta, Incampo)

New Street of Stars-Calcio Lamezia 2-2 (Siciliano, Bruno, Leone, Falvo)

Real Cosenza-Marca 3-2 (Fazzari, Celestino, Fazzari, Celestino, Perri)

Xerox Chianello- E. Coscarello Castrolibero 1-1 (Pavone, Silvagni)

Gatto e Lio Lamezia-Real Vibo 0-1 (Nicolino)

Pro Cosenza-Academy Lamezia 3-1;

Vibonese-Morrone Academy Popilbianco 0-1 (Occhiuto)

Classifica

Real Cosenza; Morrone Academy Popilbianco 23;

Calcio Lamezia 17;

Marca; Real Vibo 16;

Atl. San Lucido 13;

New Street of Stars 12;

Pro Cosenza 11;

E. Coscarello Castrolibero 10;

Gatto e Lio Lamezia 8;

Xerox Chianello 6;

Academy Lamezia 5;

Paolana 4

VIBONESE FUORI CLASSIFICA

CLASSIFICA MARCATORI

11 reti: Nicolino (Real Vibo)

9 reti: Celestino (Marca)

7 reti: Fazzari (Real Cosenza), Buccinnà (Calcio Lamezia), Di Santo (Atletico San Lucido)

6 reti: Perri (Real Cosenza), Costanzo (Academy Lamezia), Spadafora (Morrone), Condello (Gatto e Lio Lamezia)

5 reti: Filice (Morrone), Pacenza (Coscarello), Falvo (Calcio Lamezia)

4 reti: Mazzone, Spadafora (Real Cosenza), Occhiuto (Morrone), Carbone (Pro Cosenza), Farfaglia (Vibonese), De Fazio (Calcio Lamezia), Bruno (New Street of Stars)

3 reti: Esposito, Gallo (Real Cosenza), Frassetti (Pro Cosenza), Arzente, Monteleone (Gatto e Lio Lamezia), Costanzo, Silvagni (Coscarello), Crispino (New Street of Stars), Scuticchio (Vibonese), Filippo (Atl. San Lucido)

2 reti: Bellotti (Morrone), Chidichimo (Real Cosenza), Perri, Berlingieri (New Street of Stars), Benvenuto, Cinque, Carbone, Vizza C. (Marca), Santaguida (Real Vibo), Cairo (Coscarello), Carè (Vibonese), Ferrari, Piluso (Pro Cosenza), Priolo (Atletico San Lucido)

1 rete: Tripodi, Remondina, Rombolà (Real Vibo), Bezzon, Iodice, Simerano, Albanese (Morrone), Cadetto, Guagliardi, Bartoletti (Real Cosenza), Giudice, Cozza, Siciliano (Street of Stars), Cribari, Gigliotti, Perri, Conforti, Panza (Pro Cosenza), Trunzo, De Rose (Atletico San Lucido), Vizza A., Roberto, Palermo, Greco, Lucanto, Scicchitano (Marca), Mazza, Crapella, Talarico (Academy Lamezia), Miceli, Gatto (Coscarello), Anastasi (Gatto e Lio), Pavone (Xerox Chianello), Perrotta, Incampo (Paolana)