Under 15 Regionali Girone C: vincono Morrone e Marca. Risultati, classifica e marcatori 9^ giornata

Gli Under 15 del Marca

La Morrone porta a tre le lunghezze di vantaggio sulla Real Cosenza (che ha giocato una partita in meno) dopo la nona giornata del Girone C degli Under Regionali. I ragazzi granata hanno vinto non senza qualche affanno contro la Xerox Chianello Paola mentre i biancazzurri sono stati bloccati sullo 0-0 in trasferta dal Calcio Lamezia, che è comunque la terza forza del girone. Una partita molto equilibrata con occasioni da una parte e dall’altra, chiusa con un pareggio che tutto sommato non è da disprezzare per nessuna delle due squadre.

MORRONE-XEROX CHIANELLO PAOLA 3-0

Altra brillante prestazione per i Giovanissimi allenati da Luigi Pizzino. La selezione Under 15 della Morrone Academy Popilbianco ha battuto la Xerox Chianello con il punteggio di 3-0 a margine di un incontro ben interpretato dai padroni di casa.

Gli ospiti sono molto agguerriti e giocano a viso aperto nonostante il divario di classifica. Lanzino è miracoloso su un calcio franco ospite e poco dopo si ripete quando i tirrenici non sfruttano il tap-in derivante da una clamorosa traversa. La gara si sblocca con Albanese che fa bingo su punizione e con Filice che raddoppia imitandolo. Entrambi i falli sono stati procurati da Spadafora.

Il talento della Morrone, Filice, 5 reti in campionato

Il secondo tempo vede un buon palleggio della Morrone che trova il 3-0 a margine di una pregevole azione corale, impostata con una serie di scambi e conclusa con un destro di Occhiuto. Indicazioni positive, infine, da Porro, un 2005 entrato nella ripresa che ha impressionato. Dopo il triplice fischio finale la squadra ha dedicato la vittoria alla nonna del capitano Filice, da poco venuta a mancare.

MARCA-GATTO E LIO LAMEZIA 3-1

Si conclude, con il posticipo di lunedì 3 dicembre la 9`giornata del girone C, con la meritata vittoria del Marca per 3 a 1 sulla Gatto e Lio Lamezia. La partita nei primi 10 minuti è confusa, si lotta a centrocampo su ogni pallone ed il gioco è spesso interrotto dal direttore di gara a causa dei numerosi contrasti. Al 18`la partita si sblocca con il vantaggio del Marca, ad opera di Carbone e complice il portiere ospite, che non trattiene il tiro del centrocampista dai 30 metri. Dopo il vantaggio i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco concedendo ai lametini, mai pericolosi, solo qualche ripartenza. Nel secondo tempo è sempre il Marca a fare la partita ed al 14′ il raddoppio, con un gran tiro dal vertice dell’area di Vizza Cristian che si infila sotto l’incrocio, 10 minuti dopo su una punizione dalla destra battuta dagli ospiti è la volta del portiere di casa a commettere una ingenuità, non trattenendo il pallone, favorendo così il facile tocco sotto porta di Anastasi. Nei minuti finali però i ragazzi di mister Paschetta sono bravi e cinici a chiudere la partita con una bella azione finalizzata da Cinque, entrato nel secondo tempo. Con questa vittoria gli Under 15 del presidente Cariola si portano così al terzo posto in classifica.

MARCA: Gazzaruso, Oliverio, Palummo, Bisceglia, Imbrogno, Vizza A., Greco, Carbone, Celestino, Scicchitano, Vizza C.. In panchina: Marchese, Conti, Petrungaro, Cinque, Metallo, Russo, Benevento. Allenatore: Paschetta

MARCATORI: Carbone, Vizza C., Anastasi, Cinque

Risultati 9° giornata Under 15 Regionali Girone C

Calcio Lamezia-Real Cosenza 0-0;

Academy Lamezia-Vibonese 1-4 (Carè 2, autoreti 2, Talarico);

E. Coscarello Castrolibero-New Street of Stars 2-1 (Pacenza 2, Bruno);

Paolana-Pro Cosenza 3-3 (Ferrari, Piluso 2);

Morrone Academy Popilbianco-Xerox Chianello 3-0 (Albanese, Filice, Occhiuto);

Real Vibo-Atl. San Lucido 2-3 (Filippo, Remondina, Priolo, Rombolà, Filippo);

Marca-Gatto e Lio Lamezia 3-1 (Carbone, Vizza C., Anastasi, Cinque)

Classifica

Morrone Academy Popilbianco 23;

Real Cosenza 20;

Marca; Calcio Lamezia 16;

Real Vibo 13;

Atl. San Lucido 12;

New Street of Stars 11;

E. Coscarello Castrolibero 9;

Gatto e Lio Lamezia ; Pro Cosenza 8

Academy Lamezia 5;

Xerox Chianello Paola 4:

Paolana 2

VIBONESE FUORI CLASSIFICA

CLASSIFICA MARCATORI

10 reti: Nicolino (Real Vibo)

7 reti: Celestino (Marca), Buccinnà (Calcio Lamezia)

6 reti: Spadafora (Morrone), Di Santo (Atletico San Lucido), Condello (Gatto e Lio Lamezia)

5 reti: Filice (Morrone), Perri, Fazzari (Real Cosenza), Costanzo (Academy Lamezia), Pacenza (Coscarello)

4 reti: Mazzone, Spadafora (Real Cosenza), Carbone (Pro Cosenza), Farfaglia (Vibonese), Falvo, De Fazio (Calcio Lamezia)

3 reti: Occhiuto (Morrone), Esposito, Gallo (Real Cosenza), Frassetti (Pro Cosenza), Arzente, Monteleone (Gatto e Lio Lamezia), Costanzo (Coscarello), Crispino, Bruno, (New Street of Stars), Scuticchio (Vibonese), Filippo (Atl. San Lucido)

2 reti: Bellotti (Morrone), Chidichimo (Real Cosenza), Perri, Berlingieri (New Street of Stars), Benvenuto, Cinque, Carbone, Vizza C. (Marca), Santaguida (Real Vibo), Cairo, Silvagni (Coscarello), Carè (Vibonese), Ferrari, Piluso (Pro Cosenza)

1 rete: Tripodi, Remondina, Rombolà (Real Vibo), Bezzon, Iodice, Simerano, Albanese (Morrone), Cadetto, Guagliardi, Bartoletti (Real Cosenza), Giudice, Cozza (Street of Stars), Cribari, Gigliotti, Perri, Conforti, Panza (Pro Cosenza), Trunzo, De Rose, Priolo (Atletico San Lucido), Vizza A., Roberto, Palermo, Greco, Lucanto, Scicchitano (Marca), Mazza, Crapella, Talarico (Academy Lamezia), Miceli, Gatto (Coscarello), Anastasi (Gatto e Lio)