Under 17 Allievi Elite, il Forza Ragazzi vince il big-match contro la Segato e vola a +5

Il Forza Ragazzi Schiavonea

Il Forza Ragazzi Schiavonea vince il big-match della 13^ giornata contro la Segato Viola Reggio Calabria e consolida il suo primato portando a +5 il suo vantaggio sia sui reggini sia sul Taverna Montalto sconfitto a Crotone. Una giornata da incorniciare per la scuola calcio di Rino Gattuso e per i ragazzi di mister Franco Celi, che stanno provando a ripetere l’impresa della stagione scorsa nel campionato Under 17 Allievi Elite della Calabria.

FORZA RAGAZZI SCHIAVONEA-SEGATO VIOLA REGGIO 3-2

E’ stata una gran bella partita quella tra Forza Ragazzi e Segato Viola: combattuta, con tanto agonismo e con tanti gol davanti ad un pubblico appassionato ma corretto, che si è giustamente entusiasmato per le prodezze dei biancazzurri di mister Franco Celi. Ha vinto la squadra che ha sbagliato di meno e che ci ha creduto fino alla fine, dando vita ad una rimonta straordinaria frutto di una grandissima componente di carattere, voglia e determinazione contro un avversario molto difficile e che ha confermato le sue qualità.

Il Forza Ragazzi passa in vantaggio dopo cinque minuti: travolgente azione di Coppola, che si inventa uno splendido assist al bacio per Daniele Cattaneo, molto bravo a centrare il bersaglio di sinistro. Il gol subito non piega tuttavia la Segato Viola, che pareggia con Mangano; si va al riposo sul risultato di 1-1. Nella ripresa, i reggini partono meglio e sorprendono i padroni di casa passando in vantaggio grazie ad un bel guizzo di Pitale. Il Forza Ragazzi non si scompone, si riorganizza e raggiunge il pareggio ancora con Cattaneo. L’attaccante biancazzurro conclude quasi a colpo sicuro in area di rigore ma il portiere avversario riesce a salvare la porta con un grande intervento; sulla respinta, però, è ancora Cattaneo il più pronto ad intervenire e questa volta la sua semirovesciata non trova ostacoli. Sulle ali dell’entusiasmo e spinti dal loro pubblico, i ragazzi di Celi continuano ad attaccare e trovano il gol della vittoria con Matteo Fiorentino, abile a infilare di testa sul secondo palo un calcio d’angolo battuto da Ascione.

BIGSPORT CROTONE-TAVERNA 4-1

Brutta sconfitta per il Taverna sul campo del Bigsport Crotone. La squadra di mister Greco perde una grande occasione per avvicinarsi alla nuova capolista Forza Ragazzi e crolla nel secondo tempo su un terreno al limite della praticabilità dopo essere passata in vantaggio con Mattia Leone su calcio di rigore. Si va al riposo sullo 0-1 e nulla lascia pensare al tracollo della ripresa, complice anche l’infortunio di Cariati, giocatore fondamentale nello scacchiere tattico dei montaltesi. Da quel momento in poi, il Bigsport si impossessa del centrocampo e va a segno addirittura quattro volte con Innaro, Renzo (doppietta) e Manica.

MORRONE-DIGIESSE 2-1

Vince un importantissimo scontro salvezza la Morrone Academy Popilbianco contro la Digiesse De Giorgio nella 13esima giornata del campionato Under 17 Elite. Gli Allievi guidati da Giuseppe Verduci hanno avuto la meglio dei rivali in una gara molto tesa grazie alle reti, una per tempo, di Mandoliti e Natale.

L’inizio è stato favorevole agli ospiti che hanno sfiorato il vantaggio impattando però sui guanti del portiere granata, un 2003, che ha mostrato la propria pasta. Da lì a qualche giro d’orologio Mandoliti ha gonfiato la rete per l’1-0. Bravo, nell’occasione, il calciatore della Morrone a scagliare un bolide con potenza sotto la traversa.

Dagli spogliatoi nella ripresa i ragazzi della Digiesse De Giorgio rientrano in campo ringalluzziti e trovano il pareggio su un’azione viziata probabilmente da un fallo con Greco. A quel punto i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria e trovano il definitivo 2-1 con Natale, bravo ad accentrarsi dalla fascia e a calciare con potenza. Il successo è legittimato poi da altre due occasioni fallite prima del triplice fischio finale.

UNDER 17 ALLIEVI ELITE – RISULTATI 13^ GIORNATA

ACADEMY LAMEZIA-ISOLA CAPO RIZZUTO 2-1 (Monteleone, Leone, Franzè)

BIGSPORT CROTONE-TAVERNA 4-1 (M. Leone – rig. – Innaro, Renzo 2, Manica)

BOCALE-KENNEDY 3-0 (Iaria, Falcone, Vono)

SPORTING CLUB-MARCA 3-0 (Mastrota 2, Santoro)

MORRONE-DIGIESSE 2-1 (Mandoliti, Natale, Greco)

FORZA RAGAZZI-SEGATO 3-2 (Cattaneo, Mangano, Pitale, Cattaneo, Fiorentino)ù

CLASSIFICA

FORZA RAGAZZI 34

SEGATO, TAVERNA 29

BOCALE 27

ACADEMY LAMEZIA 19

SPORTING CLUB, ISOLA 18

MORRONE 17

BIGSPORT 10

DIGIESSE 8

MARCA 7

KENNEDY 6

CLASSIFICA MARCATORI

14 reti Mercuri (Academy Lamezia)

13 reti Santoro (Sporting Club Corigliano)

11 reti Coppola, Magnavita (Forza Ragazzi)

10 reti Cattaneo (Forza Ragazzi), Mastrota (Sporting Club Corigliano)

7 reti Angelici (Segato Viola)

6 reti Lentini (Segato Viola), Verso (Academy Lamezia), Mattia Leone (Taverna)

5 reti Fiorentino (Forza Ragazzi), Idone, Masaneo (Segato Viola), De Chiara, Elio Leone (Taverna), Aiello, Pascuzzo (Morrone), Sanseverino (Digiesse De Giorgio), Filodoro (Sporting Club), Scaramozzino (Bocale), Franzè (Isola)

4 reti Pedicone (Taverna), Borgese, Mangano (Segato Viola), Ambesi, Ferraro (Bocale), Greco Q. (Digiesse De Giorgio)

3 reti Cariati, Straface (Taverna), Mezzatesta (Segato Viola), Polimeni (Bocale), Muraca, Renzo (Bigsport), Riillo (Isola), De Rosa (Digiesse De Giorgio), Natale (Morrone)

2 reti Ascione (Forza Ragazzi),Callegari (Taverna), Arena, Calderone (Isola), Scicchitano, Aragona, Martino, Innaro (Bigsport), Grevice, Ferrari, Macrì, Gallo (Isola), Lo Faro, Falcone (Bocale), Giaccari (Marca), Rafeli, Critelli (Kennedy)

1 rete Di Santo, Meschino, Palazzo (Sporting Club Corigliano); Falcone, Barbaro, Tomasello, Pitale (Segato Viola); Bruno, Tassone, Mingrone (Forza Ragazzi); Miceli (Taverna), Milone, Renzo, Marchio, Stillitano, Pittella (Isola); Praticò, Spanò, Iaria, Vono (Bocale), Mercadante, Scaramuzza, Cava, Manica (Bigsport); Zampetti, De Rose, De Luca, Monaco, Fiorita, Mandoliti (Morrone), Apollaro, Greco C. (Digiesse De Giorgio), Avellino, Amato, Mazza (Marca), Nocera (Kennedy), Cristaudo, Monteleone, Leone (Academy Lamezia)