Under 17 Allievi Elite: Taverna ok, 4 squadre allungano il passo. Risultati e classifica 9^ giornata

Taverna Montalto e Segato Viola continuano a comandare il campionato Under 17 Allievi Elite a suon di vittorie. Ieri per entrambe è arrivata l’ottava, dopo il pari nello scontro diretto della settimana scorsa. i reggini hanno vinto 3-2 sul campo della Digiesse De Giorgio. Tirrenici in vantaggio con Sanseverino ma poi il Segato va a segno con Masaneo e Idone ribaltando il risultato, sbaglia anche due rigori con Angelici e Arena ma poi segna – ancora su rigore con Idone – il gol del 3-1. Ferrari fissa il risultato sul 3-2 finale.

TAVERNA-ACADEMY LAMEZIA 1-0 

Anche il Taverna vince di misura (1-0) contro una Academy Lamezia ormai da tempo in ripresa e particolarmente ostica. I biancazzurri spingono per poter sboccare la partita ma gli ospiti non lasciano spazi. Al 22′ Callegari calcia a botta sicura ma il portiere ospite compie un vero miracolo. I lametini, dal canto loro, pungono in contropiede con il capitano Mercuri ma anche il portiere Prezioso fa buona guardia. Il primo tempo finisce a reti inviolate. Il gol decisivo lo segna il difensore Straface al 7′ della ripresa. Per lui è la terza segnatura stagionale. Poi la capolista gestisce il vantaggio e nel finale in contropiede con il fantasista De Chiara colpisce l’incrocio dei pali.

TAVERNA: Prezioso, Straface, Mirabelli, Martino, Callegari, Cariati, Pedicone, M. Leone, E. Leone, De Chiara, Miceli. In panchina: Scarcelli, Frassia, Lirangi, Librandi, Bruno, Perugini, Cucunato. Allenatore: Greco

MARCATORE: 7′ st Straface

KENNEDY J.F. – FORZA RAGAZZI 1-8

Continua a mantenere il passo delle grandi, in terza posizione, il Forza Ragazzi Schiavonea. Ieri i ragazzi di mister Celi hanno vinto di goleada (1-8) sul campo della Kennedy Catanzaro ma, strano a dirsi, la gara per tutto il primo tempo è stata equilibrata. Forza Ragazzi in vantaggio al 20′. Su una punizione di Coppola, il portiere respinge corto ed è pronto Magnavita ad insaccarla in rete. I padroni di casa pareggiano i conti su rigore allo scadere del tempo e si va al riposo sull’1-1. Nella ripresa però il Forza Ragazzi dilaga e va in rete addirittura sette volte. Al 5’ un cross di Spataro dalla sinistra trova Coppola in area che stoppa la palla e la infila in rete. Al 7’ discesa di Magnavita, che arrivato in area con un diagonale la insacca alla sinistra del portiere.
Al 10’ Ascione sigla la quarta rete e poi sale in cattedra Cattaneo, autore di una doppietta. Le ultime due reti le segna ancora Coppola, per la sua tripletta personale.

FORZA RAGAZZI: Maiorano, Longobucco, Sapia, Ascione, Bruno, Rimola, Tassone, Fiorentino, Cattaneo, Coppola, Magnavita. In panchina: Gentile, Caruso, Mingrone, Colucci, Spataro, Catania, Felicetti. Allenatore: Celi

MARCATORI: Magnavita, Coppola, Magnavita, Ascione, Cattaneo, Cattaneo, Coppola, Coppola

RISULTATI UNDER 17 ALLIEVI ELITE – 8^ GIORNATA – 

MARCA-ISOLA 0-8

BOCALE-SPORTING CLUB 2-1

DIGIESSE DE GIORGIO-SEGATO 2-3

TAVERNA-ACADEMY LAMEZIA 1-0

BIG SPORT-MORRONE RINVIATA

KENNEDY-FORZA RAGAZZI 1-8

Classifica

Segato e Taverna 25;

Forza Ragazzi 21;

Bocale Calcio Admo 18;

Isola Capo Rizzuto 14;

Academy Lamezia 12;

Sporting Club Corigliano 11;

Digiesse De Giorgio 8;

Morrone Academy Popilbianco 7;

Marca 4;

Big Sport Crotone 3;

Kennedy J.F. 2

CLASSIFICA MARCATORI

10 reti Mercuri (Academy Lamezia)

9 reti Santoro (Sporting Club Corigliano)

8 reti: Coppola (Forza Ragazzi)

7 reti Mastrota (Sporting Club Corigliano)

5 reti Angelici, Idone (Segato Viola), Aiello (Morrone)

4 reti Elio Leone, Pedicone (Taverna), Borgese, Lentini, Masaneo (Segato Viola), Magnavita (Forza Ragazzi), Filodoro (Sporting Club), Ambesi, Scaramozzino (Bocale), Pascuzzo (Morrone), Verso (Academy Lamezia), Franzè (Isola)

3 reti Cariati, De Chiara, Straface (Taverna), Fiorentino, Cattaneo (Forza Ragazzi), Ferraro (Bocale), Muraca (Bigsport), Riillo (Isola), Greco Q., Sanseverino (Digiesse De Giorgio)

2 reti Mattia Leone, Callegari (Taverna), Mezzatesta (Segato Viola), Arena, Calderone (Isola), Scicchitano, Aragona (Bigsport), Grevice, Ferrari (Digiesse De Giorgio), Polimeni, Lo Faro (Bocale), Giaccari (Marca), Natale (Morrone), Rafeli, Critelli (Kennedy)

1 rete Di Santo, Meschino, Palazzo (Sporting Club Corigliano); Falcone, Mangano, Barbaro (Segato Viola); Bruno, Ascione (Forza Ragazzi); Miceli (Taverna), Milone, Macrì, Renzo, Marchio, Stillitano, Pittella (Isola); Praticò, Spanò, Falcone (Bocale), Innaro, Martino (Bigsport); Zampetti, De Rose, De Luca, Monaco (Morrone), Apollaro, Greco C. (Digiesse De Giorgio), Avellino, Amato (Marca), Nocera (Kennedy)