Under 17 Allievi Regionali: Pro Cosenza Campione d’Inverno

PRO COSENZA-SCALEA 12-2

La Pro Cosenza batte lo Scalea ed apre il 2019 chiudendo in testa al giro di boa e laureandosi Campione d’Inverno del Girone A degli Under 17 Allievi Regionali. Titolo metaforico che conta poco o nulla, ma in classifica fa +4 rispetto al Trebisacce secondo in classifica.
I cosentini non hanno sprecato il testa-coda con lo Scalea ed hanno allungato in vetta approfittando proprio del riposo effettuato dal Trebisacce.
Risultato numericamente pesante quello maturato sul sintetico di casa dove la Pro Cosenza, seppur rimaneggiata, non ha fatto sconti ed ha inflitto allo Scalea ben 12 reti, 6 per tempo. Agli ospiti va dato atto di un grande impegno ed un grande attaccamento alla maglia, nonostante il passivo pesante i ragazzi scaleoti hanno comunque lottato su ogni pallone riuscendo comunque a segnare due reti alla capolista.

La squadra rossoblu d’altra parte è apparsa il solito rullo compressore, cambiano gli interpreti ma non il risultato. Protagonisti delle marcature, i classe 2003 Paolozzo e Putaro, autori rispettivamente di una doppietta ed una tripletta, ed i soliti noti Riconosciuto e Massimilla con una tripletta ciascuno, prima del sigillo di Bruno. Vince e convince dunque la Pro Cosenza, una capolista cinica e spietata che ha messo in mostra la solita intensità mista alla classe ed alla fantasia dei suoi interpreti, la squadra di Franzese chiude il girone di andata in testa per effetto di 27 punti maturati da 9 vittorie su 10 gare disputate. 41 Le reti realizzate, solo 8 quelle subite, miglior attacco e miglior difesa del girone per i cosentini che puntano con decisione alla vittoria finale. Al termine della gara con lo Scalea il tecnico di casa però mette in guardia i suoi. “Abbiamo raccolto 27 dei 30 punti disponibili in un girone molto complicato e pieno di insidie, per terminare in testa alla fine però per noi dovranno essere 10 finali da vincere ! Vietati i cali di tensione, le inseguitrici non mollano”.

Pro Cosenza: Spadafora, Ciraulo, Morrone, Baldino, Scarpelli, Bilotta, Riconosciuto, Bruno, Paolozzo, Massimilla, Caputo F. In panchina: Cribari, Caputo E., Caputo S., Balbi, Putaro,  Pisano, Guglielmelli. Allenatore: Daniele Franzese

MARCATORI: Paolozzo 2 – Riconosciuto 3 – Massimilla 3 – Putaro 3 – Bruno

SC ROSINA-COSCARELLO CASTROLIBERO 3-1

L’Under 17 della Sc Rosina si impone per 3-1 contro i pari età di Castrolibero.
Nei primi minuti spinge subito la squadra di casa per trovare il vantaggio provando spesso a verticalizzare.
Dopo diverse azioni ben orchestrate i ragazzi di mister Losardo passano in vantaggio con Vittorio Losardo, ritornato alla base dopo l’esperienza nell’Under 17 del Cosenza.
Il raddoppio porta sempre la firma di Losardo, che non poteva bagnare nel migliore dei modi il proprio esordio stagionale.
La partita potrebbe essere meglio gestita da parte dei padroni di casa, che però si fanno beffare sulla fine del primo tempo a causa di una amnesia difensiva. E’ il promettente Gualtieri, che va a segno con un tiro potente e preciso.
Il secondo tempo vede i ragazzi di mister Losardo attenti e concentrati e più aggressivi per mettere la partita al sicuro, tanto che dagli sviluppi di un calcio d’angolo Maritato Elia trova la terza rete.
Da questo momento non si registrano più azioni pericolose e la Sc Rosina amministra il doppio vantaggio senza correre alcun pericolo.

SC ROSINA: Gallo, Fortunato, Maritato, Osso, Perrone, Guardia, Scavella, Martorelli, Leporini, Vaccaro, Losardo V. In panchina: Nascardi, Crudo, Vilardi, Malara, Occhiuzzo, Losardo L., Gangemi, Liserre, Trifilio. Allenatore: Losardo I.

COSCARELLO CASTROLIBERO: Scarpelli, Lionetti, Di Gaudio, Sjinardo, Villella, Bonaccorso, Carelli, Salerno, Gualtieri, Fuoco, Corbello. In panchina: Migliano, Biafore, Grandinetti, Mandolito, Pagliaro, Boito, Naccarato. Allenatore: Carbone

MARCATORI: Losardo V., Losardo V., Gualtieri, Maritato

NUOVA SOCCER MONTALTO-XEROX CHIANELLO PAOLA 1-3

La Xerox Chianello Paola vince in trasferta sul campo della Nuova Soccer Montalto e si conferma terza forza del campionato in coabitazione con la Sc Rosina. La squadra di mister Roberto Novello ha conquistato i tre punti grazie all’ottima prestazione di un collettivo collaudato e ai gol delle tre bocche da fuoco ovvero Sansostri, Argentino e Politano.

SPORTIME-SCICCHITANO 3-1

Partita giocata molto bene dalla Sportime di San Marco Argentano, in cerca di punti per risalire posizioni in classifica, e che batte nettamente lo Scicchitano sul terreno amico. Dopo aver sbagliato ben cinque palle-gol nel primo tempo, sono gli ospiti a passare in vantaggio con Anzillotta, che insacca di testa un cross da calcio d’angolo. Poi la Sportime si riorganizza e va in gol due volte con D’Elia, ribaltando il risultato. L’attaccante segna prima di testa e poi con un bel diagonale. Chiude definitivamente il match Mazzullo su calcio di punizione per il 3-1 finale. Contento a fine partita mister Masellis: dalla prossima partita sulla panchina della Sportime ci sarà un nuovo tecnico per l’importante incarico conferito al tecnico sammarchese nell’organico del Torino.

ASD SPORTIME: Genchev, Cozza, Bianco, Marangi, Di Leonardo, Mazzullo, Natale, Cristofaro, D’Elia, Piraino, Tornello. In panchina: Di Cianni, Zappone, Vigna, Casella. Allenatore: Masellis

ATLETICO SCICCHITANO: Di Lorenzo, Di Franco, Impieri, Anzillotta, Leo, L’Avena, Tufo, Donato, Martino. Martucci, Pugliese. In panchina: Liguori, Provenzano, Armentano

MARCATORI: 10′ st Anzillotta, 20′ st D’Elia, 25′ st D’Elia, 30′ st Mazzullo

RISULTATI 11^ GIORNATA UNDER 17 ALLIEVI REGIONALI GIRONE A

NUOVA SOCCER MONTALTO-XEROX CHIANELLO PAOLA 1-3

PRO COSENZA-SCALEA 12-2

SC ROSINA-COSCARELLO 3-1

SPORTIME-SCICCHITANO 3-1

CASTROVILLARI-REAL COSENZA si gioca martedì 29 gennaio

riposa TREBISACCE

CLASSIFICA

PRO COSENZA 27

TREBISACCE 23

XEROX CHIANELLO, SC ROSINA  18

CASTROVILLARI 16

REAL COSENZA 12

SPORTIME, SOCCER MONTALTO 11

COSCARELLO 10

SCICCHITANO 7

SCALEA 3

CLASSIFICA MARCATORI

14 reti: Orlando (Trebisacce)

10 reti: Riconosciuto (Pro Cosenza)

9 reti: Sansostri (Xerox Chianello Paola)

8 reti: Massimilla (Pro Cosenza)

7 reti: Maiuri (Trebisacce), Miotto (Real Cosenza), D’Elia (Sportime), Argentino (Xerox Chianello Paola)

5 reti: Di Lauro (Sc Rosina), Spanò (Sportime), Rota (Castrovillari)

4 reti: Pittelli (Trebisacce), Golluscio (Pro Cosenza), Vaccaro (Sc Rosina), Didonato (Real Cosenza), Gualtieri (Xerox Chianello Paola), Chiappetta (Soccer Montalto), Tufo (Scicchitano)

3 reti: Morrone, Putaro, Bruno (Pro Cosenza), De Paola (Trebisacce), Politano, Baldino (Xerox Chianello), Guardia, Maritato (Sc Rosina), Mannato, Crescente, Servidio (Castrovillari), Gualtieri (Coscarello)

2 reti: Pugliese (Trebisacce), Conforti, F. Caputo, Baldino, Paolozzo (Pro Cosenza), Losardo V., Scavella (Sc Rosina), Colasuonno, Fuoco (Coscarello), Elena (Scalea), Urso (Soccer Montalto), Bianchino (Castrovillari), Anzillotta (Scicchitano)

1 rete: Santarcangelo, Alfano, Noia, Montilli (Trebisacce), Mazzone, Costabile, De Simone (Real Cosenza), Siciliano (Xerox Chianello Paola), Pascale, Osso, Losardo Lido (Sc Rosina), Pisano, Guglielmelli (Pro Cosenza), Piraino, Curti, Natale, Mazzullo (Sportime), Orrico, Giordano, Arturi, Meringolo, Manna (Soccer Montalto), Lombardo, Gualtieri, Sangineto (Scalea), Mazzia, Sijnardo (Coscarello), Martino (Scicchitano), Dramisino (Castrovillari)