Under 17, il Cosenza di Occhiuzzi vince 3-1 in rimonta a Catanzaro

Omar Grosso e Pierluigi Iudicelli. Il primo è passato al Castrovillari, il secondo al Messina

Dopo la Berretti, anche l’Under 17 di Roberto Occhiuzzi passa al Centro Tecnico Federale di Catanzaro. Quando si vince in terra “giallorossa”, anche se parliamo di settore giovanile, c’è sempre un certo brivido, un po’ di emozione. 

Roberto Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi

L’Under 17 rossoblù comunque è da tempo in gran salute e la classifica che ha (5° posto) è più che mai lusinghiera. I ragazzi classe 1999 e 2000 sono un’ottima nidiata e lasciano ben sperare per il futuro. Occhiuzzi lavora con questo gruppo da un anno e mezzo e c’è da dire che sono tanti i talenti emergenti. Dal difensore di chiara origine anglosassone Andrew Mc Granaghan (cresciuto nella Real Silana del presidente Iaquinta), che sta facendo tutta la trafila, al versatile Andrea Bilotta (scuola Popilbianco), dal furetto Davide Ruffolo (scuola Coscarello) al dirompente Omar Grosso, che era stato selezionato da Gigi Marulla in uno dei tanti raduni con i ragazzi del Tirreno. Per finire con il lametino Iudicelli e il catanese Tribulato, che da quest’anno hanno rafforzato la nostra Under 17.

Ma torniamo alla gara di Catanzaro. I lupacchiotti non sono entrati subito in partita e al 20′ il Catanzaro è passato in vantaggio con il centravanti Galliano.

Davide Ruffolo
Davide Ruffolo

I ragazzi di Occhiuzzi si sono riorganizzati con intelligenza e hanno piazzato un micidiale uno-due ai cugini tra il 34′ e il 37′. Il gol del pareggio è stato realizzato da Pierluigi Iudicelli con un gran tiro da fuori area, il classico eurogol. Quello del sorpasso l’ha messo a segno Simone Tribulato, che ha raccolto un cross dalla trequarti sinistra e appena dentro l’area ha lasciato partire un bel tiro che ha superato il portiere giallorosso.

Il Catanzaro ha accusato il colpo e il primo tempo si è chiuso sul 2-1 per il Cosenza.

Nella ripresa, Davide Ruffolo ha messo al sicuro il risultato con una deviazione precisa in area di rigore. Per lui è il sesto gol stagionale.

Domenica prossima l’Under 17 giocherà sul campo dell’Ischia, vicecapolista.

IL TABELLINO

CATANZARO-COSENZA 1-3

CATANZARO: Visciglia, Santangelo, Petitto (52′ Caruso), Cocuzza (66′ Pirritano), Ielo, Strumbo, Critelli, Talotta (42′ Matozzo), Galliano (66′ Tornincasa), Lanza (52′ De Marco), Gabriele (52′ Cardamone). In panchina: Rizzitano, Cestari, Paparazzo. Allenatore: Accursi

COSENZA: Quintiero, Mc Granaghan, Mazza (58′ Binetti), Collocolo, De Luca, Bilotta, Ruffolo (58′ Lacaria), Grosso (66′ Piluso), Tribulato (50′ Canonaco), Pellegrino (58′ Gentile), Iudicelli (50′ Stranges). In panchina: Abatematteo, Nicoletti, Armentano. Allenatore: Occhiuzzi

ARBITRO: Massara di Reggio Calabria

MARCATORI: 20′ Galliano, 34′ Iudicelli, 37′ Tribulato, 49′ Ruffolo

RISULTATI 13° GIORNATA

UNDER 17 LEGA PRO GIRONE F

u

u1