Under 17: il Cosenza impone il pareggio alla vicecapolista Juve Stabia

L'Under 17 del Cosenza nella recente vittoria della Coppa Carnevale ad Acireale

Grande prestazione degli Under 17 del Cosenza Calcio, che impongono il pareggio in trasferta alla seconda forza del campionato (adesso terza), la Juve Stabia. 

La gara finisce a reti inviolate ma se c’è stata una squadra che si è avvicinata di più al gol, questa è stata sicuramente il Cosenza di Roberto Occhiuzzi. Anche se i padroni di casa possono recriminare per aver preso il palo in pratica nell’unica vera conclusione a rete della giornata.

Ben messi in campo e grintosi e gagliardi al punto giusto, i lupacchiotti hanno bloccato tutte le fonti di gioco dell’avversario e lo hanno contenuto abbastanza agevolmente non rinunciando mai ad attaccare e a provare a vincere la partita.

Manuel Canonaco
Manuel Canonaco

Per tutto lo staff dell’Under 17 una grande soddisfazione ed un magnifico stimolo a fare ancora meglio nel finale di campionato. La sesta posizione in classifica è già lusinghiera ma ci sono tutti i presupposti per migliorarsi ancora.

L’impresa di domenica, poi, arriva a pochi giorni dalla conquista della Coppa Carnevale ad Acireale, dove i ragazzi di Occhiuzzi hanno battuto in finale ai calci di rigore l’ACR Messina.

LA CRONACA

9′: errore di Abatematteo sul giro palla, Langella si trova solo davanti all’estremo difensore rossoblù ma calcia fuori.

Davide Ruffolo
Davide Ruffolo

13′: palla in profondità per Ruffolo, che manda fuori di poco da posizione defilata.

25′: pallonetto dai 30 metri di Chirullo e palla sul palo.

33′ bella azione manovrata del Cosenza e conclusione di Misuri parata dal portiere

Al 65′ i ragazzi di Occhiuzzi hanno l’occasione del colpaccio. Bravissimo Manuel Canonaco a indirizzare la palla verso la porta: splendida parata del portiere della Juve Stabia.

Finisce 0-0 ed è un ottimo risultato per la squadra di Roberto Occhiuzzi e Armando Malvasi.

IL TABELLINO

JUVE STABIA-COSENZA 0-0

JUVE STABIA: Borrelli, Bisceglia (75′ Rubino), Lombardi (81′ Ranieri A.), Imperato, Casella, Diomiaiuta, Sorrentino, Manna (70′ Manzo), Chirullo, Vitagliano (75′ Ranieri P.), Langella. In panchina: Pezzella, Sannino, Mercatelli, Matano, Polito.

COSENZA: Abatematteo, Armentano, Binetti, Collocolo, Mc Granaghan, Bilotta, Misuri (60′ Iudicelli), Grosso (75′ Pisani), Gentile (70′ Tribulato), Canonaco, Ruffolo. In panchina: Quintiero, Casella, Casciaro, Chiappetta, Annone, Rose. Allenatore: Occhiuzzi

RISULTATI 18^ GIORNATA UNDER 17 LEGA PRO

u17

und17