Under 17 LND, tra i convocati Raimondo (Popilbianco)

Luca Raimondo, capitano della Popilbianco

Sarà il Centro Tecnico Federale di Catanzaro ad ospitare un raduno selettivo di due giorni della Rappresentativa Nazionale LND Under 17 guidata dal tecnico Fausto Silipo. La struttura di Catanzaro è ormai diventata un vero e proprio punto di riferimento delle attività federali nazionali, sede di amichevoli, selezioni e raduni di nazionali di tutte le categorie, a riprova dell’efficienza riscontrata sotto ogni aspetto.

Sono trenta i giovani selezionati (classe 99, uno solo è del 2000) provenienti dalla Sardegna, dalla Puglia, dalla Sicilia, dalla Basilicata, dalla Campania ed ovviamente dalla Calabria. Ben dodici gli atleti che militano in società calabresi inseriti nella lista: sette militanti in società di Serie D e gli altri cinque che partecipano all’attività regionale, visionati da attenti osservatori che puntualmente hanno segnalato i loro nominativi come meritevoli di esser valutati con attenzione.

rappresentative-lnd

Lunedì 8 a partire dalle 15:00 e Martedì 9 a partire dalle 10 sarà quindi l’occasione per questi giovani calciatori di dimostrare tutto il proprio valore e sarà da stimolo per migliorarsi ancora di più per poter raggiungere traguardi importanti.

Di seguito i “calabresi” convocati: Sarro Simone Francesco (A. ROSINA), Greco Giovanni (DIGIESSE PRAIA), Futia Daniele, Leveque Alessio e Macrì Vincenzo (ROCCELLA), Teti Pietro e Mazzaferro Domenico (C.S.P.R. ’94), Carrozza Michele, Villa Francesco e Liotta Simone (REGGIO CALABRIA), Ferrario Francesco (Vibonese), Raimondo Luca (POPILBIANCO).

Lunedi alle ore 17:00 al termine del primo allenamento ci sarà la conferenza stampa del supervisore tecnico delle Rappresentative Nazionali della LND Augusto Gentilini e dei due tecnici Francesco Statuto (Under 18) e Fausto Silipo (Under 17).

Statuto e Silipo hanno condiviso una splendida annata con il Cosenza Calcio, 1992-93. Sarà bello per loro ritrovarsi, ormai entrambi allenatori, in questa nuova avventura.

Particolare soddisfazione a Cosenza per la convocazione del capitano della Popilbianco Luca Raimondo. Centrocampista di qualità e quantità, ha corsa e tiro in porta accoppiate a ottime qualità tecniche. Il ragazzo farà strada.