Unical, il collaboratore di Crisci vince (anche!) il concorso per co.co.co

Ancora una volta parliamo di concorsi all’Università della Calabria. Questa volta il signore di cui scriveremo, il concorso lo ha già vinto. Un concorso fritto e mangiato. E poi dicono che la burocrazia statale è lenta! Bandito il 30 maggio, scaduto il 16 giugno e aggiudicato il 26 dello stesso mese. E ti frichi i Speedy Gonzales… 

http://www.unical.it/portale/concorsi/view_bando.cfm?Q_BAN_ID=5539&Q_COMM=Risultati

Bando di selezione pubblica, per COLLOQUIO, per il conferimento di n. 1 (uno) incarico di collaborazione coordinata e continuativa, per l’attività di supporto all’attività didattica del Dipartimento di Lingue e Scienze dell’ Educazione.

L’attività da svolgere comprende:

– gestione aule;

– predisposizione e monitoraggio del calendario delle lezioni e degli esami di profitto;

– collaborazione per la predisposizione pratiche studenti;

– front office studenti;

– collaborazione con il referente amministrativo per la didattica.

Qualunque laureato, in qualunque disciplina, poteva partecipare, vedi i requisiti richiesti: http://www.unical.it/portale/portalmedia/bandi/2017-05/47_Decreto%20Bando%20CoCoCo_Didattica.pdf

E questi sono i risultati:

A questo punto è il caso di spiegare chi è il fortunato vincitore, il dott. Luigi Spezzano.

Il dott. Luigi Spezzano è un geologo (ricordiamo che il concorso è al Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione diretto dal Prof. Roberto Guarasci), stretto collaboratore del rettore Crisci, tant’è vero che nella rubrica telefonica dell’Unical il suo ufficio risulta al Rettorato. Non si sa quale incarico gli sia stato conferito e con quali modalità, visto che non risulta nell’elenco del personale né nell’elenco dei co.co.co, ma risulta ufficialmente nella rubrica telefonica.

Non basta, il dott. Luigi Spezzano, geologo, visto che il Corso di Laurea in geologia non ha geologi, ha ricevuto più di un incarico professionale dall’Università.

E si viene a prendere anche un posto di co.co.co al Dipartimento di Linguistica!

Ma non provano neanche un po’ di vergogna lui, il rettore, il professore Guarasci e tutta la commissione? http://www.unical.it/portale/portalmedia/bandi/2017-06/Decreto%20nomina%20commissione.pdf

Come lo chiamereste voi un atteggiamento per cui si favoriscono gli amici e gli amici degli amici?

Se questa è la gestione di un posto di co.co.co, se il professore Perrelli ha bisogno di presentare un’interrogazione scritta al rettore per avere notizie del Bilancio consuntivo, se il rettore non risponde proprio alle interrogazioni presentate, se non si sa niente, perché non vengono resi pubblici, di decreti di trasferimenti arbitrari di personale, se non si sa, perché non c’è bilancio, quanto pagano (o quanto costano) i bar che occupano edifici universitari, se … se …se … e nessuno parla per paura o quieto vivere … voi chiamereste l’Università della Calabria quella del ‘QUI LA MAFIA NON ENTRA’? O qui la mafia è di casa?