Vittorio Sgarbi molla Occhiuto: “Solo un sostegno…morale”

Come avevamo anticipato, Vittorio Sgarbi non sarà della partita “Cosenza 2016” nonostante la pantomima della capra e della visita di Occhiuto. Il critico d’arte ha rilasciato un’intervista all’Adnkronos nella quale annuncia che non si candiderà. 

ROMA – Solo un sostegno morale. Vittorio Sgarbi non sarà candidato al consiglio comunale di Cosenza. Il suo nome, pertanto, non figurerà nella lista “Partito della Rivoluzione”, quella della capra sul simbolo, per intenderci.

Lo ha detto lo stesso critico d’arte all’Adnkronos forse anche per ridimensionare il tam tam seguito alla dichiarazione dell’ex sindaco Mario Occhiuto su Facebook nella quale lasciava intendere la presenza “fisica” di Sgarbi nella lista.

«Ho voluto fare una lista di sostegno ad Occhiuto – ha detto Sgarbi all’Adnkronos – con un simbolo, un logo molto divertente: una capra. Il mio vuole essere un sostegno morale all’ex sindaco».

La sensazione è che Occhiuto non si aspettasse solo un “sostegno morale”. Quanto alla fatidica domanda: e adesso chi si presenterà nella lista di Sgarbi? La risposta è semplicissima: un po’ di… capre. O crape che suona decisamente meglio.