Volley femminile Serie C, la Desetacasa perde 3-0 a Cutro: troppe assenze

Cutro Volley-De Seta Casa Città di Cosenza Volley 3-0 (26-24, 25-19, 25-20)
Che non sarebbe stata una giornata positiva per la De Seta Casa si era capito da subito. Il percorso verso Cutro assomiglia ad una trasferta a Milano sotto una nebbia fittissima. E poi troppe le assenze in casa rossoblu, non si può affrontare una squadra come il Cutro che non perde in casa da 2 anni con mezza squadra. E allora nulla si può rimproverare alle ragazze scese in campo, alcune anche febbricitanti.
Marco Crispino è stato costretto ad inventarsi un sestetto con 2 palleggiatrici senza opposta, con una sola lunga, la Filippelli, e ne ha risentito il muro incompleto che non è riuscito ad arginare gli attacchi del Cutro  orchestrati magistralmente dalla Won.
Le due sqadre si schieravano così: Cutro, in regia l’ex campionessa olimpica Won Y.L. , opposta Tambaro, centrali Baretti e Gambuzza, posto 4 capitan Vasapollo e Cosentino, libero Lembo.
De Seta Casa Volley: doppia regia Mazzuca C. ,Totera I., centrali Filippelli M.D. e Ruggiero M. , posto 4 Adamo A. e De Simone R. libero Gallo J. e Salvo E. completano l’elenco le giovanissime U.16 Falsetta F.sca ,Silvestri B. ,Mazzuca S. , Perri N. 1°all. Marco Crispino,2°Romy Rizzuto.
1° set: la De Seta Casa è avanti 23-24 ma sul filo di lana vince Cutro 26-24.
2° set: si spegne la luce in casa rossoblu e Cutro ne approfitta e vince 25-19.
3°set: Cosenza prova ad entrare in partita, ma appena la Filippelli esce per far posto al libero o colpa della rotazione passa in 2° linea, un muro basso favorisce Cutro che vince 25-20.
In casa rossoblu pesano come un macigno le assenze di atlete del calibro di Donnici S.,Prezioso P., Bernabò I., Bozzo E.  e Manfredi W. per motivi di studio, lavorativi ed influenza. 
Tonino Simari Benigno