Lettere a Iacchite’: “Cosenza, esenzione ticket: situazione incivile”

Buongiorno,
ho deciso di inoltrare l’email inviata al sindaco di Cosenza Mario Occhiuto riguardo l’indegna prassi del rinnovo per l’esenzione dal ticket sanitario, rimasta, ad oggi, lettera morta ed a cui, credo, non ci sia alcuna intenzione di dare alcun cenno di riscontro.

Facendomi portavoce di tutti i cittadini che ne hanno diritto  (e parliamo di qualche migliaio), chiedevamo una semplice risposta dal sindaco, un suo impegno su come porre fine a questa vergognosa ed incivile situazione reiterata negli anni.
Ad oggi, dopo l’indegna trafila per ottenere, da alcune guardie giurate, il bigliettino scritto a mano recante giorno ed orario del rinnovo, mi troverò sprovvisto del mio diritto fino a giorno 23 aprile (salvo complicazioni). Quindi circa un mese senza poter recarmi ad effettuare o prenotare prestazioni sanitarie. Come me, tantissimi altri cittadini, purtroppo!
Tra l’altro, rientro nella legge n. 68/99 ma c’è chi sta molto peggio!
Di questa incivile situazione, è stata inoltrata comunicazione anche alla segreteria del Ministro della salute Giulia Grillo.
Abbiamo bisogno del vostro supporto divulgativo, quanto meno per ottenere ciò che vogliamo, semplicemente una risposta ed un immediato impegno per cambiare il sistema!

Non si può più accettare questo oltraggio!

Grazie in anticipo per il vostro lavoro

Cordialità
Andrea Tarsia